• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba a batteria con mulching

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, mio primo messaggio, abbiate pazienza :) anche perchè sono anche nuovo in termini di giardinaggio avendo appena acquistato la mia prima casa con giardino su cui ho deciso di volermi cimentare in "quasi" totale autonomia soprattutto perchè vedo che questa community porà darmi dei preziosi consigli e aiuti. parto con la prima domanda sul tagliaerba.
prato sarà di 250 mq circa, da quello che ho letto vorrei indirizzarmi su un modello a batteria con mulching. budget entro possibilmente i 350/400.
che mi suggerite? grazie in anticipo

K

Kakugo

Guest
Stiga Combi 40AE, non hai bisogno di cercare altro.
L'ultima versione con batteria a 48V ha decisamente migliorato l'autonomia (punto debole del modello precedente): il tuo prato lo fai tutto con una carica e te ne avanza ancora.
Prezzo è sui 330-360€ a seconda del venditore.

piergrigio

Aspirante Giardinauta
fantastico, grazie! vado a leggere e....comprare.
aggiungo: è corretto il fatto che mi sia indirizzato su uno a batteria? ovvero, ci sono controindicazioni? cosa mi avreste suggerito se non avessi dato l'indicazione della batteria?

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Beh, detto brutalmente la differenza la fa in buona parte la batteria. La Stiga monta una 48V/5Ah. La Sterwins una 36V/4Ah.
Questo significa che non solo la Stiga ha più autonomia (così ad occhio un 40% in più), ma può permettersi anche un motore più "brillante".

Poi c'è sempre il solito discorso: per Stiga ci sono tutti i ricambi. Un domani hai bisogno della lama nuova? C'è, originale ed in massimo dieci giorni. Ruote? Stesso discorso.

Ultimo fatto, da non trascurare, guarda ruote, galletti etc della Sterwins. Sono roba che montano i giocattoli dei bambini.

piergrigio

Aspirante Giardinauta
Primo taglio effettuato (della mia vita ) con lo stiga. Molto meglio e piu' facile di quanto mi aspettassi! 20 min fatti facilmente i 250 mq a disposizione. Perché la gente si lamenta ogni volta che deve tagliare prato se e' cosi facile? Dipende forse dalle macchine?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Primo taglio effettuato (della mia vita ) con lo stiga. Molto meglio e piu' facile di quanto mi aspettassi! 20 min fatti facilmente i 250 mq a disposizione. Perché la gente si lamenta ogni volta che deve tagliare prato se e' cosi facile? Dipende forse dalle macchine?

No, dipende dalla voglia che si ha! :lol:

Alto