• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raserba a cuscinetto d'aria, funziona?

MarcoMarche

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, oggi piove e allora si lavora...con la testa!
Da un pò di tempo mi stò interessando a un raserba a cuscinetto d'aria, con motore a scoppio, con lo scopo di tagliare l'erba nelle parti inclinate dei giardini che seguo, riducendo il lavoro di decespugliatore..
Lavoro in zone molto collinari delle Marche e quindi è un impegno notevole mantenere questi spazi ed il decespugliatore alla lunga spacca la schiena
Ho trovato praticamente solo il Flymo XL 500 (e solo online) e mi pare di aver capito che in Italia non viene molto utilizzato, mentre in Inghilterra ed in America molto di più..
Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo utilizza, se ne vale la pena e magari qualche dritta per trovarlo/provarlo in centro Italia..
Grazie dell'attenzione
 
K

Kakugo

Guest
Certo che funziona... mio nonno lo aveva proprio per tagliare le pendenze intorno a casa sua e mi faceva una paura tremenda!

Problemi: in buona parte dei mercati europei Husqvarna (padrona del marchio Flymo) ha decretato che debbano vendere solo gli elettrici. Ecco perché lo XL500 con motore a scoppio lo trovi solo online. In Italia, che io sappia, il marchio Flymo non è mai stato spinto da Husqvarna e non è più ufficialmente importato da anni. Quel poco che si trova arriva di importazione parallela dall'estero.
 
Alto