Salve a tutti, mi aggancio a questa discussione da prato dipendenti
Ho un rasaerba con scocca in alluminio che ha un po' di anni sulle spalle da miei parenti, 3 anni fa è stato sostituito il motore con un Briggs e Stratton da 150 cc, quindi non so se la potenza è diversa... fin qui nessun problema.
L'anno scorso a fine stagione, a causa della rottura del sacco di raccolta ho dovuto sostituire il pezzo, cambiando il telaio del sacco e il sacco, ovviamente l'originale non si trovava e ho preso uno compatibile dalla Active. Questo è risultato più lungo e con minor inclinazione, per una serie di motivi quindi ora non riesce raccogliere erba bene...
Ovvero se l'erba è alta o pesante la raccoglie, se è leggera con il classico taglio del 1/3 di microterme.... il sacchetto è sempre vuoto. L'aspirazione c'è ma esce 10 cm prima di entrare nel sacco
Io credo non sia molto salutare per il prato. Modificarlo non so se ci sono possibilità di farlo in modo valido.
Eventualmente sulla fascia di 200/250 euro trovo un mezzo che raccolga anche il "fino"... con certezza? Il prato è di circa 60 metri composto da festuche fini, poa, loietto.
Qui dalle mie parti eventualmente c'è la ditta Polato distributore di blumen garten
Vi ringrazio