• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba

sarab

Giardinauta Senior
Ciao a tutti.
Chiedo consiglio. Vorrei sostituire il mio rasaerba elettrico Con uno a benzina (l'elicoedale naturalmente resta) perche' il filo mi da noia. Naturalmente deve essere a spinta e il taglio non deve superare i 48 cm di larghezza.
Vicino a dove abito posso trovare la Wolf Garden, alpina, husquarna e active.
Per quest'ultima il prodotto che potrebbe andar bene e' questo
http://www.active-srl.com/it/catalogo/rasaerba/scocca-alluminio/4400-b
Grazie
 

sarab

Giardinauta Senior
Gtazie npk. Sembra un Ottimo prodotto, quella sigla di motore cosa significa? Roba loro? Cerco in zona un rivenditore Honda..
Grazie
 

N.P.K

Aspirante Giardinauta
Gtazie npk. Sembra un Ottimo prodotto, quella sigla di motore cosa significa? Roba loro? Cerco in zona un rivenditore Honda..
Grazie

La siglia del motore indica la cilindrata 160cc
i modelli vecchi se non ricordo male montavano un 130cc
Ho visto vari video su youtube e sembra proprio quello che sto cercando.
Esteticamente poi è molto gradevole il che non guasta.

Questo nel video è il modello semovente ma comunque identico a quello a spinta : https://www.youtube.com/watch?v=J5D_Yfb1LZw
 
Ultima modifica:

gigidg

Aspirante Giardinauta
Ciao sara, io possiedo l'honda hrg 415c3 del 2008 che praticamente è il fratello vecchio di quello postato da npk. Che dire, gran tagliaerba, solido maneggevole consuma poco e manutenzione praticamente zero, apparte le affiluature costanti che faccio dato che non posseggo un elicoidale. è un 135 cc il mio ma non l'ho mai sentito andar sotto sforzo quindi immagino che con un motore piu grosso l'usura possa esser ancora inferiore. Consigliato come un po tutti i motori honda!
 

sarab

Giardinauta Senior
Grazie mille. Ho trovato un rivenditore che ha Proprio il modello Honda 416 domani fanno il porta aperte.....
Grazie dei consigli
 

Sandro.PD

Aspirante Giardinauta
Io ho preso da poco l'active, per me gran bella macchina, scocca in alluminio, trazione super, taglio impeccabile e spinta erba dentro il sacco veramente ottimale.
Non conosco gli altri che hai postato, a parte Wolf garden che mi hanno dato l'impressione di prezzi alti e soluzione tecniche così così
 

MrPaulson79

Giardinauta
Ma perchè a spinta? La trazione è molto comoda ... e costa 50 Euro in più mediamente.
Dalle mie parti il nuovo (quello con il motore da 160cc) Izy 416 a spinta (PK) lo trovi nei negozi a circa 350 Euro, e a 410 circa quello a semovente (SK).
Io ho il 466 (piatto di taglio da 46 invece che da 41) semovente pagato 450 Euro l'anno scorso e posso dirti che lo ricomprerei ad occhi chiusi. Usato su Royal Blue va da dio ... a patto ovviamente di affilare la lama ogni 2-3 tagli (altrimenti sulla festuca si vede il taglio non perfetto).
 

sarab

Giardinauta Senior
Ciao e Grazie. a spinta perche' In tutto ho 150 mq Su due livelli, non sono rettangoli perfetti, ho una pianta di olivo, siepe e muretto di ricenzione, quindi ho bisogno di guidare e controllare io il mezzo al 100%. ho visto anche io quel prezzo e domani Vado a vedere. ogni 2 o 3 tagli? belin cosi tanto? In pratica nei periodi di "spinta" una volta alla settimana? bestiaccia
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Dipende da quanto si è fighetti! Comunque uno dei difetti del l'arundinacea si sa che è quello di evidenziare il taglio brusco.
Honda è un gran marchio,sia come motore che come componenti. Non sbagli!
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Perchè vuoi spendere il TFR accantonato per acquistare un rotativo quando sai bene anche tu che tra 1-2 anni seminerai agrostidi di nuova concezione? Metti da parte anche la pensione e compra un ALLETT a 10 lame:D
 

marco genova

Giardinauta
Io ho l'active ma la serie 5000 con motore Honda 160 trazionato. Non ho molti termini di paragone con altre macchine ma mi sembra una macchina ben fatta. Sicuramente il motore Honda è una spanna sopra a b&s. Probabilmente per prati in piano e regolari come i tuoi basta meno
 
Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
Ciao white, proprio ieri il postino mi ha consegnato la lettera dell'inps: il 25 dicembre di quest'Anno Vado In pensione quindi vale la pena fare come dici Tu.
Bonanotte
 

america

Maestro Giardinauta
Visto che lo devi affiancare all'elicoidale io spenderi meno.
Il mio del menga lo ho preso all'eurobrico e pagato 200 euro. Motore brigs&statton. Funziona dal lontano 2005.
A livello motore zero problemi. A livello carrozzeria ho fatto una modifica allo scarico (all'epoca portavo il prato da 10/15 cm a 2,5 in taglio unico) per agevolare il flusso dello sfalcio.
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
A livello motore zero problemi. A livello carrozzeria ho fatto una modifica allo scarico.....
Le modifiche allo scarico con i deviatori di flusso per aumentare l'effetto suolo attraverso il profilo estrattore sono stati banditi dalla F1 già dal 2014......il tuo rasaerba è squalificato.:D
 

Gigio00

Giardinauta
Dipende anche da quanto vuoi spendere ti consiglio senza dubbio un honda o un toro , comunque anche un motore B&S è ottimo , lo montano quasi tutti HSQVARNA, questo active sembra buono anche l'honda secondo me puoi prendere anche uno a spinta e non trazionato . Almeno ti alleni .. :D

io sto cercando questo ma non lo trovo da nessuna parte ..

c5.jpg
 
Ultima modifica:

sarab

Giardinauta Senior
CKxbDl8.jpg


natale è arrivato in anticipo, la bottega è già chiusa..

buona settimana a tutti
sara
 
Alto