• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scelta trattorino rasaerba

Giacomovale

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, a breve dovrò acquistare un trattorino rasaerba. Dimensioni da tagliare dai 5000 agli 7000 mq. Sarei intenzionato a prendere uno stiga viste le recensioni accettabili e la vicinanza al rivenditore/assistenza. Son indeciso se prendere il modello 7102w con motore stiga st 650 (4400 euro) o il modello 9102 estate (4800) con motore Honda gvx630. In sostanza cambia solo il motore. Leggendo ho scoperto che il 7102 ha 3 anni di garanzia visto il motore di propria produzione, il 9102 i classici 2 anni anche se leggendo sul forum ho appreso che il motore honda sembrerebbe indistruttibile. Accetto anche altri consigli su altre Marche tenendo presente che il budget è intorno ai 4000 euro, infatti devo vedere se riesco a farmi togliere qualcosa dal rivenditore. Grazie in anticipo
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Dei motori proprietari a marchio Stiga se ne parla bene (tra l'altro va evidenziato il fatto che sono proprio fabbricati da loro loro e non da terzi comprati e poi rimarchiati) e la garanzia estesa credo ne sia una prova
Certo che per i motori Honda è sempre una buona garanzia solo "di loro"...

... però che se la tua spesa massima si attesta sui 4mila € ...mi sa che non avrai molta scelta dato che anche nel web (dove si trovano davvero spesso offerte proprio allettanti) i due trattorini Stiga sono già venduti, a prezzi "ribassati" ma sono ancora di molto oltre i tuoi 4mila€
Il 7102w sta a c/a 4600€
Ma sopratutto l'Estate 9102 (in media sta a 4950€)...
Se hai speranza di farteli scontare ancora di più sotto a quei prezzi ....io non so se ci riuscirai...
ED ANCORA letto che la tua superficie da rasare saranno probabili 7mila mq....
Il 7102 è scarso dato che Stiga dichiara che la sua superficie MASSIMA lavorabile è di 6mila mq ovvero ben 1000 di meno della tua.
 
Ultima modifica:

Giacomovale

Aspirante Giardinauta
Dei motori proprietari a marchio Stiga se ne parla bene (tra l'altro va evidenziato il fatto che sono proprio fabbricati da loro loro e non da terzi comprati e poi rimarchiati) e la garanzia estesa credo ne sia una prova
Certo che per i motori Honda è sempre una buona garanzia solo "di loro"...

... però che se la tua spesa massima si attesta sui 4mila € ...mi sa che non avrai molta scelta dato che anche nel web (dove si trovano davvero spesso offerte proprio allettanti) i due trattorini Stiga sono già venduti, a prezzi "ribassati" ma sono ancora di molto oltre i tuoi 4mila€
Il 7102w sta a c/a 4600€
Ma sopratutto l'Estate 9102 (in media sta a 4950€)...
Se hai speranza di farteli scontare ancora di più sotto a quei prezzi ....io non so se ci riuscirai...
ED ANCORA letto che la tua superficie da rasare saranno probabili 7mila mq....
Il 7102 è scarso dato che Stiga dichiara che la sua superficie MASSIMA lavorabile è di 6mila mq ovvero ben 1000 di meno della tua.
Buongiorno, grazie mille per la risposta. Mi sto orientando sul 9102 se riesco ad avere sconto. Il rivenditore per telefono mi ha detto che ci vogliono intorno ai 4800, vediamo se di persona riesco a fare qualcosa.
 
Alto