• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rasaeba con motore kohler-lombardini Courage xt-6

dragstar

Giardinauta
Buonasera a tutti!
Ho appena acquistato un rasaerba con motore kohler-lombardini (modello del motore Courage xt-6).
Non ho mai sentito nominare tale marca di motori al contrario dei più blasonati B&S, Honda ecc.
Mi piacerebbe sentire il parere di chi lo conosce sia per "sentito dire" che per esperienza diretta .
Grazie
 
Ultima modifica:

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
kohler è uno fra i più importanti marchi storici di motori agricoli, industriali e da giardino di alta ed altissima qualità...pochi gli stanno alla pari e sicuramente non briggs and stratton e neppure honda.
negli USA è il punto di riferimento per qualsiasi professionista del verde.

la serie courage, poi, è una autentica gemma.

recentemente entrato nel gruppo lombardini, kohler ha tuttavia mantenuto la sua totale autonomia sia di progettazione che di produzione.

hai comprato una gran macchina! complimenti!
 

dragstar

Giardinauta
Grazie Peppone! ..mi hai tranquillizzato!
..mi capita spesso di acquistare cose di istinto, senza sapere esattamente cosa sto comprando:storto: ..la maggior parte delle volte sono belle fregature!
 

Ricky63

Aspirante Giardinauta
Come gia' detto da peppone hai comprato una gran motore,la famiglia kholer e' proprietaria di tutti i marchi di motori agricoli italiani(Lombardini Acme slanzi Ruggerini)di conseguenza hai un servizio post vendita e ricambi capillare su tutto il territorio. Sono convinto che in futuro(specialmente su rasaerba professionali)vedremo questi motori.
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Purtroppo nei rasaerba non se ne trovano. E nei trattorini, quando montano qualcosa di diverso da B&S,è un Kawasaki. Un marchio importantissimo nel garden come jhon Deer,ignora completamente Kholer purtroppo.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Purtroppo nei rasaerba non se ne trovano.
cosa non si trova? motori kohler sui rasaerba? altrochè se si trovano!
E nei trattorini, quando montano qualcosa di diverso da B&S,è un Kawasaki.
sssssì...ma non è che kawasaki è esattamente cacca (perdonate il francesismo).
comunque sui trattorini si montano anche moltissimi honda.
Un marchio importantissimo nel garden come jhon Deer,ignora completamente Kholer purtroppo.
ma dove le prendi queste informazioni assolutamente sbagliate?
soprattutto nel segmento trattorini da giardino john deere negli USA monta numerosi motori kohler!
 
Ultima modifica:

DALMONTE

Giardinauta Senior
Trova i un trattorino jhon deere che monta un kholer acquistabile in Italia.
Non volevo dire che Kawasaki fa schifo,anzi...è solo che sembra l'unica alternativa a B&S nei trattorini. Di motori Honda tranne nei trattorini Honda,non ne ho mai visto uno.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
Trova i un trattorino jhon deere che monta un kholer acquistabile in Italia.
dato che il marchio john deere non è italiano e tu hai detto che john deere (azienda non italiana) ignora completamente kohler, direi che il discorso si pone diversamente: non su scala italiana bensì mondiale.
kohler fabbrica per trattorini rider john deere serie ztrak700 il motore command pro.

comunicato stampa kohler/john deere settembre 2010:
Kohler Engines: Kohler Engines Powering John Deere's New Z700 Series Zero-Turn Mowers: Press Release

oltre a quel motore kohler, che è nato appositamente per trattorini john deere USA, da sempre il marchio verde si serve anche di motorizzazioni kohler varie per varie macchine.
in italia, invece, i motori per trattorini e trattori agricoli a marchio john deere sono in alcuni casi fabbricati da agritalia (costola staccatasi dal gruppo carraro) oppure da yanmar (soprattutto trattorini rider diesel)


Di motori Honda tranne nei trattorini Honda,non ne ho mai visto uno.

ecco...aguzza la vista :D :

stiga con motore honda:
Trattorini Stiga | Trattorini Stiga Taglio frontale | Trattorini Merate Lecco

castelgarden con motore honda:
Trattorino CASTELGARDEN mod. XG 135 HD taglio 92 cm motore HONDA-Idrostatico - GardenItaliaStore.it

bcs con motore honda:
Trattorini rasaerba BCS Ma.Tra. 130/140, trattorino tagliaerba BCS Ma.Tra. 130/140, trattorino trincia erba, BCS matra, trattorino rasaerba bcs, trattorino pendenze, trattorino motore honda, trattorino briggs & Stratton, honda gxv 390, - Ciampelli.co

brill con motore honda:
GIARDINATI | Attrezzature per il giardinaggio: Trattorini - TRATTORINI Taglio da 92 cm - TRATTORINO CROSSOVER 92 16 IDROSTATICO HONDA

tutti acquistabili in italia.
e sono solo i primi esempi che mi sono venuti in mente.
se mi metto a cercare ne trovo almeno altri 20.


saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Massimiliano80

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti sono Massimiliano e mi sono appena iscritto. Ho una motozappa con motore kohler ch270 con 2 ore all’attivo di lavoro. Ho sia il regime minimo che massimo che sotto sforzo che è molto irregolare. Ho smontato il carburatore, quello che si poteva, e pulito tutto con il suo prodotto apposta ma alla fine non ho risolto nulla. Alla fine il carburatore era pulito. Datemi una dritta grazie ciao
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Buonasera a tutti sono Massimiliano e mi sono appena iscritto. Ho una motozappa con motore kohler ch270 con 2 ore all’attivo di lavoro. Ho sia il regime minimo che massimo che sotto sforzo che è molto irregolare. Ho smontato il carburatore, quello che si poteva, e pulito tutto con il suo prodotto apposta ma alla fine non ho risolto nulla. Alla fine il carburatore era pulito. Datemi una dritta grazie ciao
A pelle azzarderei un IPOTESI ... che se È nuova nuova aveva una carburazione/regolazione apposita e specifica da rodaggio ... e ora pian piano facendo il suo rodaggio ... si dovrebbe ricarburare ...
Certo potrebbe starci il carburante sporco o vecchio ecc tanto da aver sporcato l'impianto d'alimentazione... ma se è nuova dovrebbe pure essere na gran sfig... sfortuna..
Personalmente l'avrei vista anche come una cosa abbastanza improbabile...
 
Alto