• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

miglior rasaerba

marzio72

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti
Dovendo sostituire il mio rasaerba oggi ho girato alcuni rivenditori di zona e dovrei scegliere un rasaerba tra 4 :
Snapper espv21675 , motore B e S 675 lama 53
Efco LR 53 TK Allroad motore Emak k 800 OHV lama 51
Efko LR 53 THX allroad motore Honda GV 160
GKZ GR 52 SK motore Kohler OHV 170 cc lama 52
di quest ultimo me ne hanno parlato bene
Essendoci una cinquantina di euro dal più caro al meno caro , chiedevo se qualcuno era in grado di darmi un consiglio
Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
senza nessun dubbio la motorizzazione kohler.
una spanna sopra honda e parecchie sopra emak.
 

Fabione69

Aspirante Giardinauta
senza nessun dubbio la motorizzazione kohler.
una spanna sopra honda e parecchie sopra emak.


ciao atutti
Il motore kholer è un buon motore, ma non è paragonabile al motore k 800 Emak 192 cc 6 hp ha una coppia a basso regime incredibile, ha ilclindro in ghisa + cuscinetti di banco, tecnologia che viene utilizzato su motori professionali, lo sto utilizzando da 2 anni per la manutenzione di alcune zone verdi
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao atutti
Il motore kholer è un buon motore, ma non è paragonabile al motore k 800 Emak 192 cc 6 hp ha una coppia a basso regime incredibile, ha ilclindro in ghisa + cuscinetti di banco, tecnologia che viene utilizzato su motori professionali, lo sto utilizzando da 2 anni per la manutenzione di alcune zone verdi
esiste un materiale migliore e più moderno della ghisa per la fabbricazione dei cilindri...è l'alluminio cromato oppure riportato con carburo di silicio e nichel.
i moderni motori professionali di macchine agroforestali si costruiscono con quel materiale, non con la ghisa (la quale presenta una tecnologia superata, dalle prestazioni modeste e dai numerosi svantaggi termomeccanici).

inoltre voglio segnalare che su 5 suoi messaggi sul forum tutte e 5 le volte Fabione69 ha consigliato solo ed esclusivamente macchine emak (decespugliatori, motopotatori, rasaerba...), con dovizia di prezzi al netto dell'IVA.
e si qualifica come utilizzatore delle suddette macchine.
la cosa è un tantino sospetta.

informo che la motorizzazione k 800 emak è una produzione cinese (fabbricato in cina presso lo stabilimento emak) ed è un 196cc e non un 192 cc come erroneamente riportato.
infine tengo a specificare che la motorizzazione kohler, nonostante sia di ben 26 cc più piccola del cinesotto emak, ha tuttavia mezzo hp in più ed una curva di coppia molto più omogenea soprattutto a bassi regimi.
Fabione69 diceva prima" Il motore kholer è un buon motore, ma non è paragonabile al motore k 800 Emak ".
Infatti: il kohler non è paragonabile all'Emak poichè è infinitamente superiore (il kohler rispetto all'emak)!

va bene cercare di vendere un prodotto (anche se su di un forum sarebbe di buon gusto evitarlo)...ma cerchiamo di essere seri, suvvia...!

saluti
peppone
 
Ultima modifica:

Fabione69

Aspirante Giardinauta
@peppone

Vedo che anche tu sei molto informato ed appassionato di motori
Concordo che la tecnologia più avanzata del cromo o nikel è migliore ma solitamente viene utilizzata su motori più performanti e soprattutto su motori 2T
Quando parlo di cilindro in ghisa, intendo il cilindro in alluminio con un riporto in ghisa

Per quanto riguarda i prodotti Emak, sono un manutentore e uso questi prodotti da 3 anni. Tramite il mio rivenditore ho partecipato a una qualche riunione e ho anche avuto la possibilità di fare dei test con le loro macchine e nuovi prototipi.
Parlo in positivo della Emak perché si è dimostrata una azienda molto seria, anche se in molti casi noi Italiani siamo abbastanza prevenuti sulle nostre aziende ITALIANE

Per quanto riguarda il motore kohler, mi sono informato dal mio rivenditore e mi ha assicurato che la tecnologia è la stessa del motore k800 cilindro in alluminio con riporto in ghisa.

Detto questo, non era mia intenzione scatenare polemiche. Da appassionato, oltre che lavoratore, italiano mi fa piacere sostenere le imprese italiane, quando lo meritano.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
i riporti al nikasil si usano ormai su quasi tutti i motori ad alte prestazioni, due o quattro tempi.
infatti il kohler da 170 cc è rivestito al nikasil e non con i riporti in ghisa.
il tuo rivenditore è in errore...mi spiace.
di fabbricato 100 per cento in italia emak ha ormai solo alcune gamme di motoseghe e qualche decespugliatore. i rasaerba montano tutti motorizzazioni di celebri marchi esteri (honda, briggs and stratton e altri) tranne le linee che montano motori emak i quali, come già detto molte volte, sono prodotti nello stabilimento cinese della emak.
altre linee di produzione per altre attrezzature montano altre motorizzazioni, spesso giapponesi (zenoah su tutte).
le linee ultra economiche di motoseghe e decespugliatori sono invece in toto made in china (presso lo stabilimento cinese emak).

saluti
peppone
 

azteco

Aspirante Giardinauta
scusate mi sto friggendo il cervello con tutti questi post sui rasaerba

qualcuno mi suggerisce un modello per 1000mq di prato rustico?
max 500 euro?

grazie
 
Alto