• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ranicchio e Ranicchiotto

Waves

Master Florello
Vedi l'allegato 317302 Questa è la storia di Ranicchio e Ranicchiotto, che tra l'altro conosco fino ad un certo punto perchè la loro permanenza in casa mia è stata breve :) Quest'estate.

Mentre pulivamo la piscina.. spunta dall'erba una ranocchietta, io tento di prenderla, ma ahimè mi scappa! Eh vabè, mi dico. Ma dopo poco arrivano Ranicchio e Ranicchiotto, che vedete nelle foto. Sono molto curiosi e simpatici, e mi fa simpatia il loro cuoricino che gli scuote tutto il corpo. Sono piccoli come una monetina da 50 cent, anche meno, per capirsi :) Così decido di fargli un piccolo laghetto temporaneo in una bottiglia di passato di pomodoro: metto dei sassi e dell'acqua senza cloro, e la mattina gli procuro anche un grillo piccolo da mangiare. Purtroppo (o fortunatamente per il grilletto :D) loro probabilmente hanno paura perchè il grillo non è poi così piccino, sarà la metà di una ranocchietta e così non lo toccano, e stanno a guardarlo. A questo punto però ci siamo posti il dubbio: che facciamo, le liberiamo? :) E così è stato fatto: all'ombra di una siepe, il pomeriggio stesso le abbiamo liberate, lasciando loro la bottiglia di pomodoro con un fazzoletto sopra (per fare ombra) come tana, se mai avessero voluto tornare :) e la bottiglia è ancora lì!

Vi presento Ranicchio e Ranicchiotto mentre fanno qualche acrobazia nella bottiglia, o semplicemente, si riposano :)

rane5.JPG rane4.JPG rane3.JPG rane2.JPG
 

Waves

Master Florello
Che belle loreeee :love::love:
Io non ho zone umide, ho solo la piscina, ma come ti potrai immaginare devo tenere l'erba bassa, ogni tanto insetticida.. quindi, una volta ristrutturata e cambiata l'acqua.. non ci vengono più :notworthy: però in quell'occasione le avevo prese per osservarle un pochino :) se avessi più possibilità di vederle in natura.. :LOL: sarebbe anche più interessante :unsure:
Comunque una volta ho fatto delle belle foto ad una raganella adulta, stavolta fuori :LOL: se le trovo le metto qui!! ;)
 
Alto