Firehawk
Giardinauta Senior
Salve a tutti. Spesso mi è capitato di chiedere consigli e informazioni ma poi fra pigrizia e mancanza di tempo non ho mai nemmeno cominciato il lavoretto. Curiosando in giro ho visto un'idea particolare che mi ha stuzzicato. Un bottiglia di plastica trasparente con una vite sul tappo che funge da perno per attaccarla su un ramo o dove si vuole e un mestolo di legno (cucchiaio) su cui gli uccellini potevano non solo "atterrare" ma utilizzare per disporci i semi e le briciole prese dalla bottiglia. Il metodo dovrebbe essere anche funzionale per evitare che pennuti im-Piccioni possano gozzovigliare a spese di quelli più piccoli.
Dalle mie parti ci sono i classici passerotti e merli, le cornacchie, e ci sono pettirossi, ghiandaie e picchi.
Per avvicinare quest'ultimi, quali sono gli alimenti più idonei a catturare la loro attenzione ?
Dalle mie parti ci sono i classici passerotti e merli, le cornacchie, e ci sono pettirossi, ghiandaie e picchi.
Per avvicinare quest'ultimi, quali sono gli alimenti più idonei a catturare la loro attenzione ?