• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Grilli campestri e limacce leopardate

veciamarta

Giardinauta Senior
Salve a tutti
anche quest'anno nel mio giardino e nel mio orto, sono tornati i grilli campestri. Anzi, direi che sono addirittura aumentati. Il loro frinire è assordante. Però fa molto estate. Almeno ci sono loro a farmelo ricordare, perchè se aspetto il bel tempo... hai voglia! Mi diverto a dargli pezzetti di tarassaco e carote. E loro li mangiano tranquillamente con me vicino, sono molto "domestici". E da voi? ci sono grilli?

grillo-campestre-01.jpg

Un grillo vagabondo (a volte li sorprendo vagare lontano dalle loro tane)
grillo-campestre-02.jpg

Sono bellissimi :love:
grillo-campestre-03.jpg grillo-campestre-04.jpg

Ora la parte dedicata alla limaccia "leopardata". Solitamente trovo quelle marroni che sembrano :poop:. Flagello degli orti! Ma ci sono anche queste con le macchie. Vi è mai capitato di trovarne? Non ho idea se sono ibridi, o specie a sè. Magari sono solo eccentriche :D.
IMG_20160903_075636.jpg
 

Waves

Master Florello
Le limacce leopardate, mai viste, solo quelle brutte :LOL:
E i grilli neri, non li ho mai visti, solo quelli marroni... che cicalano..ops che grillano ... :D
quindi mi ha fatto molto piacere vedere le tuo foto, grazie :ciao:
 

veciamarta

Giardinauta Senior
Una curiosità linguistica che mi sono sempre chiesta, frinire è riferito normalmente al verso delle cicale, ma esiste una parola per il verso dei grilli? "Canto" e basta?
 
Ultima modifica:

veciamarta

Giardinauta Senior
Le limacce leopardate, mai viste, solo quelle brutte :LOL:
E i grilli neri, non li ho mai visti, solo quelli marroni... che cicalano..ops che grillano ... :D
quindi mi ha fatto molto piacere vedere le tuo foto, grazie :ciao:
Dai, sono contenta :LOL:! I grilli marroni, sono i grilli del focolare?
 

Waves

Master Florello
Mmmmm sono questi qui, un po' verdi un po' marroni
5a60y.jpg

ma a volte sono anche così
http://www.ermesambiente.it/wp-content/uploads/2016/05/grillo.jpeg

:ciao:
 

Similar threads

Alto