• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori coltivati in bottiglia

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi e ragazze sono sempre io e stavolta vi racconto cosa mi ha consigliato un mio amico che si è fatto un piccolo orto ma non solo con i vasi ma bensì coltiva i nostri pomodori in bottiglie di plastica. Visto che non ci credevo mi ha regalato una piantina credo pachino non so la razza e mi ha detto di provare a metterla in bottiglia e bene così ho fatto. La bottiglia è profonda 33 cm cmq ora vi posto la foto. Voi che ne pensate? E davvero possibile che un pomodoro cresca in bottiglia? Sentiamo un po le vostre opinioni :):):) uploadfromtaptalk1398433115621.jpg

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

cidderi

Giardinauta Senior
Ciao ragazzi e ragazze sono sempre io e stavolta vi racconto cosa mi ha consigliato un mio amico che si è fatto un piccolo orto ma non solo con i vasi ma bensì coltiva i nostri pomodori in bottiglie di plastica. Visto che non ci credevo mi ha regalato una piantina credo pachino non so la razza e mi ha detto di provare a metterla in bottiglia e bene così ho fatto. La bottiglia è profonda 33 cm cmq ora vi posto la foto. Voi che ne pensate? E davvero possibile che un pomodoro cresca in bottiglia? Sentiamo un po le vostre opinioni :):):)

Beh, secondo me la terra è troppo poca per una pianta di pomodoro. Magari sopravvive, ma non si sviluppa bene ed invece di farti ad esempio 5 Kg di pomodori te ne fa 1 Kg.
Però sei tu che devi dirci se funziona o no! :lol: Cioè il tuo amico sta sperimentando quest'anno per la prima volta questa cosa oppure lo fa da anni e gli funziona?
Una piccola curiosità... hai scelto il peggior modo possibile di metterlo in una bottiglia! :lol: Non facevi prima a tagliare il collo e lasciare il fondo? Così almeno rimaneva in piedi da sola. Ma hai fatto il buco di scolo sotto, vero?
:Saluto:

scrubs222

Aspirante Giardinauta
Beh, secondo me la terra è troppo poca per una pianta di pomodoro. Magari sopravvive, ma non si sviluppa bene ed invece di farti ad esempio 5 Kg di pomodori te ne fa 1 Kg.
Però sei tu che devi dirci se funziona o no! :lol: Cioè il tuo amico sta sperimentando quest'anno per la prima volta questa cosa oppure lo fa da anni e gli funziona?
Una piccola curiosità... hai scelto il peggior modo possibile di metterlo in una bottiglia! :lol: Non facevi prima a tagliare il collo e lasciare il fondo? Così almeno rimaneva in piedi da sola. Ma hai fatto il buco di scolo sotto, vero?
:Saluto:

Sia io che lui stiamo sperimentando, si ho fatto il foro di scolo sul tappo come lui mi ha consigliato :) cmq vi dirò gli sviluppi :):):)

Inviato dal mio HTC One SV utilizzando Tapatalk

Alto