• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante sud-est

Dinka

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.

Ho ancora una volta bisogno dei vostri preziosi consigli. Sto cercando un rampicante dalla crescita rapida per un angolo del terrazzo dove ho due grigliati piuttosto grandini, disposti ad angolo.

Il sole vi arriva dalle 7 del mattino alle 2 del pomeriggio e avrei spazio per un grosso vaso.

Mi piacerebbe molto che il rampicante facesse fiori ma non è fondamentale, così come vorrei fosse sempreverde ma anche questo non è un requisito vincolante.

Niente rinco, clematidi e viti americana e canadese perché li ho già. Vi viene in mente altro? :rolleyes:
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Glicine ...ma attenzione compralo fiorito in modo da non avere sorprese!!
:martello:
Io ne so qualcosa.................................................:cry::cry::cry::cry:
 

Dinka

Aspirante Giardinauta
Ma il glicine cresce bene in vaso? :squint: Ne ho sentite di tutti i colori! :baf:
Ed è veloce nella crescita?
Che vaso devo comprare, secondo voi per farlo stare bene? :confused:
 

piccola Flo

Giardinauta
Il glicine è molto veloce nella crescita, forse anche troppo:fischio:.
Non so se è adatto a vivere in vaso ma so che ha radici molto forti che delle volte creano anche qualche problema. Però la fioritura è straordinaria, un vero spettacolo:love:. Come l'ultima cosa ricordati che i fiori quando cadono creano un po' di sporco; in un palazzo se ci sono condomini rompini :mazza:non è una cosa bella:fischio:.
Senti anche i pareri dei terrazzieri che ti sapranno dire meglio:).
 

Dinka

Aspirante Giardinauta
Come temevo per il glicine. :(
La bignonia dici che ce la può fare a Torino?

Ho un'ultima proposta e poi non vi stresso più: passiflora? Rapida dovrebbe essere rapida, l'esposizione è giusta. Che ne pensate?
 

Ale69

Bannato
Come temevo per il glicine. :(
La bignonia dici che ce la può fare a Torino?

Ho un'ultima proposta e poi non vi stresso più: passiflora? Rapida dovrebbe essere rapida, l'esposizione è giusta. Che ne pensate?

Si ce la fa a Torino ne ha due quì mia suocera da una vita , la passiflora vuole un esposozione più a sudovest -ovest come del resto il glicine e in parte anche il campsis
:Saluto:
 
Alto