• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante...ok...ma cos'è ?

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
mi hanno regalato una bustina con semi misti, di rampicanti.
ora tra i vari nasturzi e altre piantine con foglie troppo piccole per poter essere identificate al momento, c'è anche questa.

qualcuno sa dirmi di che pianta si tratta ?


 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
E' troppo presto x dirlo,quelle non sono le foglie che avrà la pianta....però penso ad un'Ipomea!!!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Prova a vedere che non possa trattarsi di Bauhinia: B. corniculata, B. divaricata, B. madagascariensis o B. foveolata .
 
Ultima modifica:

artemide

Florello Senior
ok ragazze,
grazie
forse forse potrebbe trattarsi du bauhinia corniculata

ma aspetterò ancora nuovi sviluppi
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Si, è meglio aspettare perché mi è sembrato comunque strano che in una bustina di semi vari ce ne fossero di Bauhinia a meno che non fossero sementi particolari.
E più probabile che possa essere uno stadio giovanile di Ipomea purpurea come aveva anticipato lore.
 
Alto