• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

che cos'è???

B

barbie

Guest
ciao a tutti.
mi hanno regalato una composizione con un ciclamino (e fino lì ci sono... ;) e una piantina cespugliosa con piccole foglie ovali, verdi all'interno e con il bordo bianco; ha steli molto delicati e che presentano delle radichette aeree (almeno credo). qualcuno sa dirmi che cos'è, e come devo trattarla? mi spiace ma non ho la possibilità di inserire una foto, spero che la descrizione basti...ciao e grazie
barbie :rolleyes:
 
S

Soso'

Guest
Potrebbe essere un Ficus Pumila 'variegato'?
img0057.jpg

Ciao, e fammi sapere.
 
B

barbie

Guest
è lui, è lui!!!
adesso che cosa devo farci? i bordi delle foglie sembrno di carta e non mi pare che goda di ottima salute...sarà che quando l'ho tolta dalla composizione la terra era secchissima, usciva praticamente dal vaso, l'ho immersa per mezz'ora nella vasca per reidratarla, ho tagliato i rami che sembravano compromessi e l'ho posizionata in bagno (viste le radici aeree - ma lo sono?- ho pensato che avrebbe gradito l'umidità). grazie per avermi permesso di identificarla, adesso mi lancio in una ricerca per saperne un po' di più!
ciao
barbie :D
 
Alto