• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante negresco meilland

jackto

Aspirante Giardinauta
ok aspetto. Grazie delle informazioni pero neanche un segno di nuove gemme. come devo procedere con l amnaffiatura? io la sto bagnando 2 volte a settimana. ieri mi sono accorto che le poche foglie che le sono rimaste sono gialle
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Non devi bagnare le rose col timer, dovrai imparare a regolarti col clima (temperature, precipitazioni, vento, ecc.) e tener conto che preferiscono tanta acqua in una volta sola, piuttosto che poca più volte alla settimana. In terra soffrono molto meno che in vaso, quindi non esagerare. Due volte alla settimana ora che non fa ancora caldo è troppo.
Dovrai avere pazienza che si stabilisca e si ambienti alla nuova posizione, se hai fatto le cose per bene nella fase d'impianto, non avrà bisogno di altro.
 

jackto

Aspirante Giardinauta
questa rosa non ne vuole sapere di farmi fiori o gemme.. uff.. meno male che mi avevano garantito che aveva una bella fioritura. adesso mi ha fatto un fiore con pochissimi petali che è marcita dopo poco. mi sta venendo il dubbio che l'ho messa in una posizione con poco sole
 
Alto