C
clara2
Guest
Ho bisogno di un consiglio: il mio terrazzo è in parte circondato da un muro sul quale sta una cancellata, che va in "salita" come la strada scalinata che costeggia. Così, se da una parte è di 20 cm., in fondo arriva a quasi 2,50 metri. Proprio lì, nel punto più alto, ieri sono riuscita - non vi dico che fatica - a mettere un gande vaso rettangolare sopra al muro. Per il momento è vuoto e non riesco a decidere cosa dovrei metterci. Dunque, mi serve una pianta che sia rampicante e nello stesso tempo decombente, perchè dei rami vadano a coprire la cancellata e degli altri a nascondere il muro sottostante. Il muro è posizionato ad Est e prende il sole diretto solo nelle ore più calde. Il resto della cancellata e del muro sono nascosti dal rincosperum (non credo che si scriva così, ma l'importante è intendersi). Non posso mettere una pianta alla base del muro, perchè non ne ho lo spazio. Avrei pensato ad una rosa decombente, tipo snow carpet, ma ho l'impressione che i rami siano comunque piuttosto rigidi e non "scendano" sufficientemente, così anche plumbago e gelsomini vari. La clematide, che potrei piantare nello stesso vaso insieme ad una rosa, non credo che "scenderebbe" coprendo il muro. Che faccio? Vi viene in mente qualcosa?