• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ramo di rosa rovinato

carne

Florello Senior
alcuni tami delle mie rose hanno questo inconveniente e si forma in alto, vicono al bocciolo, mi consigliate la cura? Grazie.

malattia.jpg
 

belpa

Master Florello
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHHHHHHH
per meè una cicatrice degli argidi aperta!!!!!! lametta , pulisci tutto o amputa direttamente !!!!!!
e una bella passata di decis Jet!
 

carne

Florello Senior
ora non posso proprio ma sarà la prima cosa che faccio, veramente ho sempre tagliato il pezzo di ramo ma ogni tanto ne trovo uno...acci poi denti!
 

belpa

Master Florello
io anche quest'anno son stata invasa, la mattina armata di cutter faccio il giro di tutte le rose( lo scorso anno me le hanno PELATE mentre ero al mare, sembrava casaaddams:eek:
 

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
basta tagliare gli apici colpiti, meglio comuqnue fare un ultimo trattamento insetticida per eliminare gli ultimi individui dell'anno.
 

carne

Florello Senior
grazie per le risposte, ho provveduto, ora che promettono bel tempo metterò pure l'insetticida
 
Alto