• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragni

fragile

Aspirante Giardinauta
posto quì xchè alla fin fine nn li considero "parassiti" :astonishe anke se preferirei abitassero da un'altra parte :cool3:

questa è la mia domanda ... abito qui da poco ma ho notato che i ragni adorano questa casa ... domanda ... perche? :surp:

sapete cosa nn amano? così riempio la casa di quello che loro odiano e se ne vanno da soli ... mi sono un po' rotta d prenderli per la zampina e accompagnarli alla porta! :D :fifone2:

ogni info è ben accetta :hands13: , azie :hands13:

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Fragile, ti sposto nella sezione "parliamo di tutto un pò" :eek:k07: secondo me è meglio :coniglio: .......... per i ragni non saprei però, ti invidio il fatto che li prendi per la zampina :rolleyes: se lo facessi io sarei sempre a rischio infarto :eek:

fragile

Aspirante Giardinauta
:D ciao Pat! grazie per il "ricollocamento" :D

p.s. i ragni nn li prendo proprio x la zampina :astonishe avrei paura di "romperli" :cry: ... li faccio arrampicare su qualche cosa e poi li metto su un davanzale ... e questa scena fa ridere tutti quanti: moroso e gatte se la ghignano alla grande xchè nn li uccido :embarrass

resto in attesa di sapere quale pianta, essenza, odore, colore ... qualsiasi cosa li possa tenere lontani senza ucciderli :froggie_r

seya

Master Florello
seya fa come te...li accompagna...
la mia cara e sensibile amica invece ...li nutre.....fino a primavera, perchè dice: se li butto fuori adesso che è inverno morirebbero.....e io sarei un'infelice con la coscienza sporca.:confuso:

Pat

Membro dello Staff
........... io pure lo raccolgo .......... con la scopa :eek:k07: perchè così sono certa che fra me e lui c'è almeno un metro e mezzo di distanza ............... e a ora che lui l'ha percorso tutto ........... io sono già alla finestra :froggie_r

elleboro

Florello
..idem Pat,
e per uno scarafaggio a casa di amici sono salita in piedi su una tavola imbandita e mi ero pure tirata su le gonne...

però non stiamo aiutando fragile.
..però io posso dirti una cosa, dato che i ragni sono da sempre dei porta fortuna, pensa che futuro felice ti stanno portando.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Pat ha scritto:
... perchè così sono certa che fra me e lui c'è almeno un metro e mezzo di distanza ............... e a ora che lui l'ha percorso tutto ........... io sono già alla finestra :froggie_r
Hai paura che ti sbrani?!?
43.gif

A me non danno fastidio, tolgo le ragnatele però, e se c'è il ragno lo "accompagno" fuori, gli scarafaggi invece mi fanno proprio schifo (bleahhhh!!!) ma fortunatamente non mi capita tanto spesso di vederne... :baf: Magari sul tavolo non ci sarei salita, ma mi sarei tenuta a distanza! :D

Scatolina

Guru Giardinauta
Ragni..... ragni..... anche io li accompagno fuori.... quando li vedo!
Cmq hai provato con i pipistrelli?!?!! :D
A parte gli scherzi, mi spiace ma proprio non saprei aiutarti. :(
Spiac tant

oskar

Giardinauta
A leggere che quasi quasi i ragni ve li portate a spasso con il guinzaglio, mi vengono i brividi.
Io alla sola vista di uno di essi, resto pietrificato dal terrore................(non scherzo!!)
Se poi disgraziatamente si tratta di uno di quelli pelosi neri e..............grossi (da vecchia cantina per intenderci).....bè, potrei rimanerci "secco"!!!
Oskar.

S

SPIKA

Guest
43.gif
.....acci acci...anche io faccio come te FRAGILE ma da qui a fare come SEYA e dargli da mangiare.....:food: ....poi cmq dopo che sabato (ero in casa malata) ho visto su canale5 un CORTO5 intitolato AGENORE....non riesco neppure + a schiacciare le formiche che sento i loro gridolini quando arrivo con il dito....qualcuno lo ha visto??? era troppo carino AGENORE era un ragno che si innamorava della nuova padrona di casa....non vi dico come è finito:baf: ..e c'erano tutti gli insetti scarafaggi compresi che parlavano....povero AGENORE....alla fine si vede che in un buco aveva fatto tutta una ragnatela che riproduceva una foto del viso di lei....miiiiiiiiiiiiiiii:cry:

seya

Master Florello
Agenore l'ho visto anch'io e mi ha fatto una tenerezza.....

no, quella che li nutre è Alelady....lei è una VERA E PURA AMBIENTALISTA E ANIMALISTA.

tanto di cappello.....(un pò fissata, ma molto sensibile).

scusa Ale....:lingua:

S

SEBBY

Guest
Anch'io ho visto Agenore: ora finchè non "mi passa" avrò la casa piena di ragnatele!!!!!!
Comunque, per aiutare Fragile, posso dire che anch'io, quando mi sono trasferita a casa nuova, ho notato la presenza di tanti ragni (e anche altri insetti.....), poi abitandoci, pulendo, aspirapolverando ecc... sono molto diminuiti. Forse devono solo capire che sei la nuova padrona di casa!!!!!!

Pat

Membro dello Staff
Ele, mi sà che sono affetta da "aracnofobia" :embarrass inoltre mai e poi mai ne schiaccerei uno perchè mi fà troppo schifo :fifone2:

Bruna, per un millepiedi che avevo in camera , ma che era sparito nel frattempo in cui ero andata a prendere l'insetticida ....... ho chiuso la camera e ho dormito sul divano :rolleyes:

ciaseta

Florello Senior
anch'io!!!!

mi paralizzo appena ne vedo uno!!!!

lo so che è un peccato schiacciarli e me ne dispiace tantissimo, ma non posso resistere!!!!!

quando comprai le lavande, le stavo rinvasando quando all'improvviso da una di esse spuntò fuori un ragnaccio giallo ma di quelli grossi, non tutta zampa!
era tutto grosso e orribilmente veloce!!!!
si infilò sotto la cucina a gas e rimase nascosto per giorni....

avevo paura ogni volta che cucinavo che mi salisse sù per i piedi........aaaargghhh che brividi solo a pensarci.....

lo sapevo che aveva paura pure lui....ma io di più!!!!

alla fine lo trovai in camera da letto.....saltai sul letto immediatamente (sebbene lui fosse sulla parete ahahhahaaha!!! che ridere la scena se ci penso!)

alla fine dani lo uccise ma io non riuscii neanche a guardare! anche per lo schifo, lo ammetto!!!!

Eltuena

Guru Giardinauta
Vivendo in una casa con giardinetto, sono stata costretta, ma proprio costretta costretta, alla presenza di alcuni insetti. I ragni sono velocissimi a mettere su casa perciò devo togliere le ragnatele e relativo abitante ( e non con le buone maniere) se non voglio ritrovarmi spodestata da loro. Avere un giardino, piccolo o grande che sia, ha molti aspetti positivi, ma anche alcuni negativi come, ad esempio, gli insetti. Vi assicuro che i ragni sono il meno. Ed io sempre lì a chiedere aiuto.

fragile

Aspirante Giardinauta
abitavo in campagna quindi sono abituata a ragni e insettini vari :ciglione: ... avevo anke un riccio ke la sera veniva a casa a mangiare i croccantini del gatto! :fifone2: ... e poi c'è la raganella e il rospone tutto bubboso che fanno le serenate sotto la finestra ... ma qsta è un'altra storia :crazy: ... adesso trovo per casa dei ragni di max 2 cm di diametro, cicciosi e verde/panna :storto: ... veleni nn ne do ... piuttosto adotto veramente un pipistrello!:D sai che carino!?? sto topino con le ali :D :D

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Quando sarò a Pitigliano il problema, sarà accettare di convivere con ragni, formiche e probabilmente topi, penso ci saranno, il classico topino di campagna della favola :)

Qui quando ne vedo uno lo faccio uscire, come con le mosche, le formiche le aspiro con l'aspirapolveree poi getto il sacchetto, ma i topini non so proprio che farò, spero che Lucrezia mi aiuti ;)

*ALE*

Apprendista Florello
Io i ragni li aspiro come fai tu con le formiche.... Pero' metto la prolunga nell'aspirapolvere perche' mi fanno troppa paura:lingua:
Ale

Alto