• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragni

seya

Master Florello
poveli lagnettini....

poveli poveli poveli poveli poveli.... povvvvellllinnnni

aspirati
centrifugati
ionizzati
ramazzati
fatti volare
affogati
traumatizzati
terrorizzati
gambizzati
paralizzati

preghiamo tutti insieme....

amen!-:-

*ALE*

Apprendista Florello
seya ha scritto:
poveli lagnettini....

poveli poveli poveli poveli poveli.... povvvvellllinnnni

aspirati
centrifugati
ionizzati
ramazzati
fatti volare
affogati
traumatizzati
terrorizzati
gambizzati
paralizzati

preghiamo tutti insieme....

amen!-:-

Sei troppo forte....
Pero' a me mettono il panico quindi cerco di sopravvivere a discapito loro :lingua:
Ale

ciaseta

Florello Senior
se vuoi seya te li impacchetto e ta li mando :eek:k07:

così te li puoi sistemare sulle tue grassoccie :lingua:

eheheehehehe!!!!! :love_4:

Y

yanomami

Guest
NO ma dico, ma vi rendete conto?,si vede che voi proprio non ve ne intendete,è meno male se no io non lavoro più ,se una di voi fosse la mia fidanzata o comp. mi fermo perche non arriverei al 2 incontro,e già perchè il sottoscritomaneggia i serpenti le iguana i ramarri e
i ragni,
ora sò come allontanarvi, io c'ho un apiccola migale azzurra , allora è un ragno che io allevo COME VOI ALLEVATE IPESCI IN AQUARIO allora no! ma vi rendete conto,ma per la cippa lippa,ma perchè non studiate?
allora i ragni tutti sono utili ,tanto ce li portiamoaddosso giornalmente, dunque se voi ammazzate i ragni che di abia pietà di voi
i ragni,ci sono quelli che si nutrono dipolvere,di acari,di insetti di muffa di batteri etc etc, sono quasi tutti utili anche i velenosi,e se no da dove credi che tirino fuori i medicinaliper voipoi ci sono i ragni che si nutrono di zanzare o meglio del loro interno.
allora
IN UNA DOVE CI SONO I RAGNI vule dire che la casa è sana
in una cantina dove ci sono ragni la cantina è sana
alora vi regalo ad ognuna unragnetto magari del tipo a 8 sampe bello grosso di queiche se gridi ti vengono incontro ,che poi sono del tutto inoffensivi,al massimo abiamo delle spider women.,bah, ma che ne sapete voi,
comunque vi regalo a tutti un bel ragno.
ah se invito qualcuno di voi a cena mi porto la mia migale
OH scuuusa ma vistoche moltisi portano i cani ,io no posso portarmi un ragno al guinzaglio?

seya

Master Florello
seyaspiderwoman!!!
43.gif

Yama!! ma tu si n'asctronauta? sii propriu tanto sctrano...:confuso:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Yanomami io con i ragni ho un problema, mi pungono e poi mi vengono delle bolle terribili piene di siero.
Che posso fare, di quelli di casa non mi curo, ma ho paura delle punture, io capisco che loro mi pungono perchè mi vedono avvirinare a loro e temono per la loro sicurezza, ma io come posso fargli capire che non gli farei del male :confuso:

seya

Master Florello
Yama....

la normalità è uno stato apparente.

te lo dico piano in un orecchio, così non mi sente nessuno.....

NON ESISTE:ciglione:

ciaseta

Florello Senior
yanonami

hai ragionissima, e in parte conosco le cose che hai detto....ma qui si parla di fobia, almeno nel mio caso....sto malissimo quando ne vedo uno!

se conosci un metodo per guarirne....ben venga!

ciaseta

Florello Senior
seya ha scritto:
Yama....

la normalità è uno stato apparente.

te lo dico piano in un orecchio, così non mi sente nessuno.....

NON ESISTE:ciglione:

psssssssssss.......non devo farmi sentire.............ma concordo pure io.......
pissi pissi bau bau....;)

B

bobino

Guest
ragni....mon amour

A me i ragni piacciono. Ne ho uno piccolo piccolo sulla terrazza e lo uso come barometro. Se fa la ragnatela, vuol dire che verrà bel tempo, o comunque il tempo sarà stabile, se non fa la ragnatela ci sarà un cambiamento.
Sono convinta che i ragni portino anche fortuna. Ne ammiro profondamente l'ingegno. Mai stati d'estate su un'amaca a osservare un ragno che fa la ragnatela? Provateci se vi capita. E' una bella esperienza.
L'anno scorso hanno fatto a firenze una mostra con migali e similia e ci sono andata volentieri. In un'altra mostra c'erano dei pitoni e ho provato a tenerlo in mano. Si è addormentato nelle mie braccia e non stringeva per niente. era una bella sensazione avere sotto le dita quella pelle così delicata....
:Saluto:

mercuzio

Maestro Giardinauta
Anche a me i ragnetti piacciono ne ho uno sulla mia phalaenopsis e sono contento che vi abiti nella speranza,forse vana non lo so, che si magni eventuali parassiti :)
Però anche io come Emanuela sono allergico ai loro morsetti mi vengono delle bolle assurde!!!
Come allontanarli non lo so apparte disinfestare ma io non lo farei mai se non si dovesse trattare di una vera e propria invasione anche perchè sono convintissimo che portino fortuna e se loro non danno fastidio a me io non ne do a loro...ragnatele permettendo chiaramente, anche se a volte fanno delle vere opere d'arte!!!!
Quello che li attira invece è il calore e la presenza di altri animaletti quindi un abitat favorevole alla caccia e alla riproduzione.
Spero che tu risolva il tuo problema con i tuoi amichetti ad 8 zampe :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Anche a te vengono quelle bolle terribili, incredibile per farle andare via l'unico modo è stato bucarle con un ago e un filo e poi tagliare tutta la bolla e coprire la parte irritata con una pomata cortisonica e fasciare il tutto.
Tu come le curi?

Y

yanomami

Guest
i ragni non mordono,più che altro ,e il liquido che usano per sciolere gli interni delle prede che per paragonarlo è simile alla soda caustica.,se diciamo vi pungono è perchè il vostro sudore o le sostanza corporali emettono un segnale che per loro significa cibo,in genere basta cambiare tipo di alimentazione è cambiando il ph del corpo cambia il segnale che arriva ai ragni ,una cosa che ho provato che tiene lontano per unpò i ragni è la.............
lacca per capelli ,oh non fa miracoli però aiuta

Y

yanomami

Guest
si e vero scusa mi sono scordato
basta che tu la spruzzi sui muri a un metro dalle ragnatele poi domani ti dico che rimedio erboristico usare.

fragile

Aspirante Giardinauta
yanomami ha scritto:
si e vero scusa mi sono scordato
basta che tu la spruzzi sui muri a un metro dalle ragnatele poi domani ti dico che rimedio erboristico usare.

grazie :hands13: visto ke cercavo giusto un rimedio "verde" tipo una pianta che nn amano particolarmente ... oh! voglio allontanarli mica ucciderli! sia be chiaro cat: ... x quanto ecologica sia i muri impiastricciati di lacca nn mi vanno molto a genio :squint: ... effettivamente l'unico fastidio che ho è di passsare i muri per togliere le ragnatele per altro t dirò che rispetto ai ragni sono poche!!! dici che nn trovano pappa e quindi nn si specano a costruire le trappole? :surp:

bah! mi sono quasi convinta di aspettare il bel tempo per nn averli in casa quando troveranno più interessante stare all'esterno :fifone2: ;)

Alto