• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragni

mercuzio

Maestro Giardinauta
Emanuela per fortuna non mi capita spesso che mi pungano e quando capita ci metto su la pomata per le punture di insetto all'ammoniaca ma non serve a molto a dire la verità :(
Mi ricordo un estate mi misi a sedere su di un muretto e si vede che vicino c'era un nido perchè mi punsero sul braccio e sulla guancia, non me ne accorsi subito ma dopo qualche ora non riuscivo quasi più ad aprire un occhio e l'avambraccio era gonfio da fare paura!!!!
E' durato un paio di giorni ...brutta esperienza che però non si è più ripetuta per fortuna!!!!!!
Al più qulche bolla che passa veloce...forse dipenderà anche dal tipo di ragno alcuni saranno più veleniferi di altri.
Ciao

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Le mie erano tutte e tante sulla gambe, e sono dovuta andare al pronto soccorso :(

Cmq queste cose succedono soli ai buoni, siamo tutti da mangiare :), almeno per i gusti dei ragni :D

luckybamboo

Florello Senior
io non li reggo i ragni, li ammiro perchè sono degli esseri splendidi nella lroo unicità...ma che stiano lontani da me :burningma :D
per tenereli lontani so solo che temono l'umidità, in quanto le ragnatele non terrebbero.....ma non mi sento di consigliarti di fare della tua casa una sauna :ciglione:

abelia75

Giardinauta Senior
Anche io ho paura dei ragni, potrei prendere in mano un topolino di campagna, ma i ragni.....:storto: :embarrass , non parlo di quelli piccoli o tutte zampe, ma di quelli cicciosi con le zampotte.
Casa mia è piena di ragnetti e da un certo punto di vista ne sono contenta, come dice Yano vuol dire che la casa è salubre e non c'è umidità.
Ma dall'altro canto non sopporto di vedere le ragnatele sui muri e così le aspiro con l'aspirapolvere, ma spesso i ragni non ci sono, sono in giro.
Una volta mentre controllavo le piante dei mie genitori, mi sono trovata faccia a faccia con un ragnotto arancione fluorescente, di quelli con le zampe davanti più lunghe. Aveva costruito una ragnatela perfetta e bella grande tra due piante.
Mi sono fermata con il viso ad un centimetro, prima non l'avevo visto.
Ricordo ancora il ribrezzo che ho provato.....:storto:
Una volta, da bambina, ho visto su un muro di un vicolo, un ragno gigante, avete presenti i ragnetti piccoli con le zampe fine fine e lunghe....ecco....immagginatevi quel tipo di ragno almeno 10 volte più grande, arrivava a 15 cm di diametro, me lo ricordo come un incubo.

Ciao a tutti
e un particolare abbraccio di conforto a tutti gli aracnofobi.

Abelia

Y

yanomami

Guest
Dedicato

atutti quelli che non amano i ragni,ma ne sono affascinati, oh yeah
atutti quelli che hanno paura dei ragnie urlano,oh yeah
atutti quelli che amano i ragni e non sanno come fare, oh yeah
a tutti quelli che li amano e che ne vogliono tenere qualcuno e non possono oh yeah
a tutti coloro che cercano un rimedio naturale e ............. oh yeah

Il rimedio naturale semplice ed efficace
e assenzio in soluzione idroalcolica o ammoniacale ,
e semplice facile e naturale........................oh yeah

:lingua: .......................................................oh yeah..............................................................................:lingua:

fragile

Aspirante Giardinauta
yanomami ha scritto:
Il rimedio naturale semplice ed efficace e assenzio in soluzione idroalcolica o ammoniacale ,e semplice facile e naturale....

sei un grande!!! :froggie_r è quello ke cecavo :froggie_r

maa ... come lo vendono l'assenzio? soluzione idroalcolica: se trovo la tintura madre in erboristeria va bene? e come si usa? la spruzzo a caso? lascio in giro dei batuffoli di cotone intrisi nella soluzione? :surp: :martello: illuminami :D ;) ;)

Y

yanomami

Guest
Grande lo sono, ,grazie lo so quando arrivo si nota, per illuminarti credo che un faretto alogeno sia più che sufficiente a 10000 watt.

la cosa e semplice ,e lo puoi aquistare in tm. o olio essenziale e poi usi una soluzione idroalcolica che
vuol dire sciogliere in alcol e poi aggiungi una quantita pari a due tre volte quella dell'alcool
lo stesso per la soluzione ,idroamoniacale,
devi solo fare attenzione perchè l'olio nonsi mischia con l'aqua quindi va agitato molto bene e dato subito sula ragnatela e immediati dintorni,
occhio che in alcuni casi si possono macchiare mobili e pareti se superfici non lavabili.:lol:

Alto