• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragnetto rosso pomodoro

seminatore

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! girovagando su internet ho visto che esistono per la lotta al ragnetto rosso dei prodotti che non conoscevo. In pratica sono dei "saponi naturali" abbinati a un prodotto che se non sbaglio si chiama k-ortica e credo sia una sorta di macerato di ortica. qualcuno sa dirmi se questi prodotti funzionano?
dove si possono comprare? da internet l'ordine minimo è 50 euro + 10 euro di spedizione e mi sembra un po troppo per fare una prova...
non ho mai utilizzao l'afide antagonista ma mi hanno detto che è un metodo che va bene in serra o se in zona viene usato da tutti per la lotta.
ciao a tutti e grazie! sapete dove trovare questi prodotti a Torino?
 

Maria42

Apprendista Florello
Non sono vicino a Moncalieri ma puoi trovare il macerato di ortica della ditta Praglia (costo di un flacone circa 5 Euro) al garden PERAGA di Mercenasco oppure al vivaio CRESPO di Roletto (vicino a Pinerolo).
 
Alto