• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Predatori del ragnetto rosso

P

Piera1

Guest
Questa mattina ho ricevuto per posta i predatori del ragnetto rosso, è la prima volta che mi cimento nell'uso di prodotti biologici, ma sono perplessa, ho aperto la bottiglia di plastica che li conteneva e dentro c'è quello che sembra granaglia, non so come spiegarlo, di vivo non vedo niente. E adesso che faccio? Non è tanto i soldi che penso anche se ho speso 18 euro con le spese postali ma il ragnetto rosso ha iniziato la sua devastazione.
 
P

Piera1

Guest
Ma ma, dove sono i giardinauti esperti del biologico, hannoriempito pagine del forum in altre discussioni e adessoche mi serve un consiglio sono tutti in vacanza.
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Scusa, ma che predatori sono (o forse oramai erano...)? Io qualcosina ne so, però almeno dovrei sapere il nome...
 
P

Piera1

Guest
Il predatore naturale che ho acquistato on-line è il Phytoseiulus persimilis.
 

Ronin

Esperto di Orchidee
Da quel che ricordo, gli acari fitoseidi vanno sparsi (i granuli) sulla vegetazione (ora però non so dirti quanti per pianta...), in modo che i piccoli predatori posano fuoriuscire dagli anfratti del granulo e disperdersi sulle piante stesse.
Essendo animali piuttosto mobili (sempre in relazione alla taglia!) credo che anche quelli che cadono sul terreno vicino alla pianta possano ragionevolmente risalire sulla stessa.