• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragnetto nero nella pagina inferiore di una foglia della phalaenopsis

La Paola

Aspirante Giardinauta
Buon pomeriggio,
poco fa, nell'innaffiare una delle mie phalaenopsis, mi sono accorta di minuscole ragnatele e di un piccolissimo ragnetto nero nascosto nella pagina inferiore di una foglia.
Devo cortesemente invitarlo ad uscire (e in caso come) o posso lasciarlo dov'è?
Grazie
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
senza foto difficile dire cosa sia, possibile ragnetto rosso, se è nero non saprei...

se la pianta sta bene, passa un batuffolo di cotone con alcool ed elimina tutti gli ospiti e vedi se si ri presenta, nel caso valuta un trattamento di antiparassitario, dopo aver approfondito di che parassita si tratta
 

La Paola

Aspirante Giardinauta
senza foto difficile dire cosa sia, possibile ragnetto rosso, se è nero non saprei...

se la pianta sta bene, passa un batuffolo di cotone con alcool ed elimina tutti gli ospiti e vedi se si ri presenta, nel caso valuta un trattamento di antiparassitario, dopo aver approfondito di che parassita si tratta
 

Allegati

  • IMG_20220125_160232.jpg
    IMG_20220125_160232.jpg
    49 KB · Visite: 9

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
se vuoi lasciarlo, non mi sembra un attacco di parassiti
 
Alto