• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ragazzi domani mattina parto

elsa!

Aspirante Giardinauta
clau75 ha scritto:
Magari! Con la pioggia sono facile da individuare perché i miei capelli assumono un aspetto simile all'immagine allegata :(
Tu invece immagino girerai con una calla bianca infilata all'occhiello :slow:

Buon divertimento!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

C

calla bianca

Guest
riverviolet ha scritto:
Bè,Parigi è romantica anche stando chiusi in una stanza di Hotel, per un po' :eek:k07: :lol:
Calla, non leggerti sarà un po' come il caffè che manca alla mattina, ma sono felice per te, tanto felice per te. :love_4:

sonia sei un tesoro!!!!!! anche voi mi mancherete,ma mi rifarò non preoccuparti!!!:love_4:

C

calla bianca

Guest
clau75 ha scritto:
Magari! Con la pioggia sono facile da individuare perché i miei capelli assumono un aspetto simile all'immagine allegata :(
Tu invece immagino girerai con una calla bianca infilata all'occhiello :slow:

Buon divertimento!!!

clà sei troppo forte:lol: ...:lol:

Walnut

Giardinauta Senior
Vuoi mettere Parigi con la pioggia? Cosa c'è di più romantico di passeggiare per le strade parigine sotto un ombrello accanto al tuo amore?!!!!!
Carissima Calla, divertiti e rilassati!!!!!
A bientot!:Saluto:
Bizous! :love_4: :love_4:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Che bella Parigi!!!L'anno scorso ebbi come regalo da mia moglie in Febbraio un bel Week-end proprio a Paris e beccai tre bei giorni di freddo e di pioggia,ma tante erano le cose da visitare che ci badammo poco.Ti piace la musica Buddha Bar?C'è un locale con questo nome dove si ascolta questo genere di musica ed è fantastico,se conosci il genere e ti piace ti consiglio di andarci,si mangia bene ma si spende tanto!!!Buon viaggio e divertiti!!!

yeye27

Master Florello
parigi e' sempre parigi.........

calla bianca ha scritto:
ho appena guardato le previsioni e a Parigi danno nuvoloso o pioggia debole fino a domenica,fortunata eh?? che pizza,speriamo di riuscire a vedere tutto bene e che non piova troppo!!!
vi saluto e vi auguro buon week end,penso che ci sentiremo martedì prossimo,un bacione a tutti :love_4:

pioggia o non pioggia divertiti tanto Calla!!!!:hands13: :hands13: :hands13:
bacione:love_4:
yeye

gigino67

Florello Senior
buonafortuna.jpg

gigi' :love_4:

seya

Master Florello
sei già partita?
sono ancora in tempo....
o no?
o si?
bacccccioebuonviaggiopataciccinadolce :)

elleboro

Florello
vai a Parigi ????

oh bella ! ero convinta che andassi in Norvegia, chissà perchè.

copriti bene, a Parigi fa sempre un freddo boia (quando non fa un caldo infernale, ma per questo è presto). Buon divertimento.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
elleboro ha scritto:
vai a Parigi ????

oh bella ! ero convinta che andassi in Norvegia, chissà perchè.

copriti bene, a Parigi fa sempre un freddo boia (quando non fa un caldo infernale, ma per questo è presto). Buon divertimento.

Sono io che sono andata in Norvegia staccando da un lavoro all'altro... :D

RosaeViola

Master Florello
Calla, perchè in questi giorni sono straimpegnata, sennò sarei venuta io a portarti le valige fino a Parigi e a tenere in ordine la stanza...:D

Beh, va, sarà per la prossima volta...

Buon VIAGGIOOOO e...divertiti! :froggie_r

elleboro

Florello
erika, perbacco, mi era sfuggito, ma devi assolutamete parlarci del tuo viaggio e delle tue impressioni. Così in alto credo siano andati pochissimi di noi. Quindi siamo tutti curiosissimi.
la temperatura, com'eri vestita, cosa mangiavi tu r gli altri, gli orari, la luce, la neve, il ghiaccio, le vetrine,e... fin dove sei arrivata e mille altre cose. Fortunatissima. Invidio da matti chi vede cose che vorrei vedere anch'io.

Ma vorrei anche sapere del tuo nuovo lavoro. Le responsabilità, l'ambiente e tutte le cose che vorrai dirci.

Forza, avanti tutta....

ErikaErika

Maestro Giardinauta
:) Allora... il mio viaggio è stato a Tromso in Norvegia del nord... il nord più nord quindi.
Il freddo è stato tanto ma è molto secco e non dispiaveva poi... quando uno ha in mente che faccia freddo si copre all'incredibile e non lo patisce più che tanto.
Tutte le case che ho visto hanno le finestre decorate con lampade, candele, piante e fiori sono coloratissime e fanno tanto calore, sono stupende non è mai buio nelle vie di Tromso ogni casa è come se avess la sua vetrina sempre accesa.
Le case e i locali sono sempre caldissimi! Ho sentito di Norvegesi che commentavano " Non ho mai patito freddo come l'ho patito in Italia! Avete le case freddissime " , minimo ci sono 25 gradi nei bagni poi anche 30 perchè (e io condivido) è previsto che ci si spogli!!! Hanno ragione: possibile che quando vai nei ristoranti o nei locali pubblci c'è caldino ovunque poi vai in bagno dove di solito un pò ti svesti e si gela!!!
Il piatto nazionale è la pizza perchè costa meno... mah attenti: la voce che i paesi del nord siano molto cari secondo me risale a quando qui non c'era ancora l'euro... essendo in Italia raddoppiati i prezzi direi che la differenza non è tantissima. Quello che costa molto sono i tabacchi e gli alcolici perchè il governo Norvegese ha deciso di bandirli e quindi... si pagano tantissimo.

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Continuo... in Norvegia abbiamo fatto una gita con le slitte trainate dai bellissimi husky (lo sapevate che i capo muta sono sempre cani femmine perchè sono più intelligenti e intuitive?), e tanti appostamenti notturni fuori dalla cittadina per vedere l'aurora boreale... e li ragazzi il freddo era veramente tanto... sono stata per ore vicino ad un lago ghiacciato fuori città seduta su una panchina al buio e al ventoi gelido... mi pareva di essere un araba ero coperta tutta tutta tranne una fettina per permettere agli occhi di vedere qualcosa... menomale che non mi è mai scappato niente... altrimenti credo che mi sarei fatta tutto addosso col cavolo che mi spoglio a - 15° col vento teso di notte!!! Un'altra notte siamo stati in cima ad una collina e un'altra ancora in cima ad un ponte... bè l'aurora nei nostri appostamenti non siamo riusciti a vederla ... l'abbiamo vista pensate un pò le ultime due sere dalla finestra di camera dell'albergo. E' bellissima. di fronte a certi spettacoli c'è solo da piangere. Le fotografie non rendono perchè sono statiche, l'aurora invece danza, si muove, eteere tende di luce verde, viola, bianche sembra da un momento all'altro di avere una visione mistica stile tavole dei comandamenti da quanto è suggestiva!!! Dovete andare a vederla c'è da perderci la testa, credo che il prossimo viaggio lo organizzerò in alasca dove l'aurora ha colori diversi.
Per quanto riguarda il cibo direi che se si ama il pesce non ci sono grossissimi problemi.
Ah, un'altra cosa ganza è che lì le strade e i marciapiedi sono sempre costantemente pieni di neve e ghiaccio la segnaletica stradale esiste solo con i cartelli non esiste quella disegnata sulla strada per ovvi motivi... e ... non si scivola mai non sono mai caduta e non ho mai visto nessuno cadere... me l'hanno spiegato: perchè si scivola sul ghiaccio? Perchè superficialmente si scioglie impercettibilmente e forma una sottilissima patina d'acqua è quella che ci fa perdere l'equilibrio... li fa troppo freddo il ghiaccio è eterno e quindi non si scioglie e di conseguenza non si cade mai... manco le vecchiette con la mazza avevano problemi ad andare in giro!!!
Un'altra cosa carina? La carrozzina del bimbo fatta come una slitta, con il posto dietro per far salire la mamma e il cane di casa che traina! Comodo no?
l panorama è bellissimo, ti dà un senso di eternità.
Non mi viene in mente altro da raccontare... chiedetemi qualcosa se vi và!! :)

Ultima modifica:

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Adesso vi racconto il nuovo lavoro.
La ditta dove lavoro adesso è un cliente della ditta (software house) dove lavoravo prima quindi per adesso faccio il programmatore interno, sistemo le cose, faccio personalizzazione al software e aiuto la ditta ainformatizzarsi sempre meglio, credo che questo tipo di attività continui a tempo pieno per altri sei mesi poi andrà calando, rimarrò il referente informatico interno e farò qualche innovazione o qualche programma ma sostanzialmente si ridurrà molto ... a quel punto entrerò nel vivo del mio lavoro all'interno del reparto commerciale mi occuperò di customer care, agenti, statistiche di vendita, marketing ecc.ecc. Sarà interessante!!! Non l'ho mai fatto!!! La ditta produce e commercializza oli essenziali e prodotti per la cura del corpo naturali al 100%. I colleghi ancora non li conosco molto ma l'ambiente mi sembra molto positivo e umano. All'ora di pranzo mangiamo tutti insieme nella cucina della ditta, una signora viene tutti i giorni a farci da mangiare, ogni lunedi andiamo a rotazione a fare la spesa per la settimana, contribuiamo con tre euro il giorno, e mangiamo come a casa!!! Tutto biologico e cucinato con amore!!! La tovaglia la laviamo tutti a rotazione, ogni tanto portiamo i dolci da casa.
Ogni tre settimane fanno fare un massaggio a tutti i dipendenti con gli oli prodotti da noi in un centro di benessere vicino alla sede della ditta.
Che dire... speriamo bene... :)

elleboro

Florello
Mi sembra che sei contenta del tuo nuovo posto di lavoro. Sono contenta. Sai che sono convinta che il lavoro, con tutto il tempo che ocupa, DEVE piacere,

Il viaggio deve essere stato bellissimo! Non ho mai avuto il coraggio di andare nei posti freddi, ma - forse proprio per quello ne sono curiosissima.
Le cose che hai detto mi hanno attratto molto. Ti farei troppe domande,
ma cerco di contenermi:
Cosa hai mangiato tu e cosa mangiavano loro, i locali? Sei riuscita a vedere una loro casa? in che lingua parlavate? Di cosa vive la gente?
Immagino poca o niente agricoltura, trasporti difficili e quindi niente industria pesante... ah no, perbacco, i trasporti li faranno per mare, quando possibile. Quindi, hai capito di cosa viva la gente? E' stato un viaggio costoso? Come mai hai fatto proprio quello? Hai per caso fatto domande sulla scuola, la religione, gli stipendi, il tempo libero e...
ora basta, scusami molto. Sono proprio indiscreta. Scusa ancora, ma qualcosa diccela ancora. grazie.

Ultima modifica:
Alto