• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raduni?

simomb

Maestro Giardinauta
aspetto anche io di leggere queste risposte, ieri ne abbiamo parlato in famiglia e se la prole sta bene pensiamo proprio che si potrebbe fare!

simomb

Maestro Giardinauta
nikonvlad, sei molto gentile, questa è sicuramente un ottimo stimolo a venire ehehehe ;-)
io potrei portare una piantina del mio sedum...e se riesco a strapparle dalle grinfie del consorte qualche piantina di alloro, ma ne è molto geloso eheheheheh

Papyrus

Master Florello
comunque stavamo guardando adesso con mio marito la meta dell' incontro di napoli e vi chiedo: mi date maggiori dettagli???
x papyrus: ma non sarà mica la solfatara di pozzuoli?
non ho capito quale giorno se il 12 o il 19? perchè potremmo quasi pensare di farci un salto.. (otite prole permettendo)

Non è la solfatara :D però stiamo a 2 passi da Pozzuoli, www.oasimontenuovo.it questo è il luogo, l'incontro si terra il giorno 19 aprile, ore 11/11,30 più avanti pubblicherò il programma dettagliatamente :)

vi manca qualche sedum? io ne ho parecchi... e le crassule? (papy la tua è già impacchettata :lol:), la liriope la vuole qualcuno? il senecio rowleianus?
l'opunthya (forse monstruosa)?
esprimetevi, gente!!!

:love_4: Mi stai tentando.. faccio una ricerca per immagini e ti faccio sapere :food:

Simomb se sarete a napoli ti regalerò una delle mie rose. Ho poco da dare anche io ma ci si incontra per stare insieme e conoscerci.

Papyrus aspetto il civico e faccio qualche richiesta:
- dove lasciamo le macchine? Parcheggio custodito o meno? Cosa consigli?
- è lontano il posto da raggiungere a piedi?
- pranzo a sacco o pizzeria napoletana?
- come si chiama l'oasi?
- che abbigliamento è richiesto? Normale, sportivo (tuta), trekking o da gran gala? :lol:
- che vivaio vorresti farci visitare?

Non vedo l'ora che arrivi il giorno del raduno.

Le auto vanno lasciate fuori all'oasi non c'è parcheggio custodito.
Stamattina parlavo con Aron56, e abbiamo pensato più per una colazione al sacco.. ci sono delle aree pic-nic :)
L'oasi si chiama "oasi di montenuovo"
Abbigliamento e scarpe comode, per Simona, non preoccuparti non tutti faremo l'escursione, quindi saresti in compagnia e poi c'è un bel panorama :)
Conosco un vivaio nella zona, che vende gerani e petunie molto belle e anche a buon prezzo :)

fa niente, il bello e incontrarci tutti, le talee sono secondarie.

Quoto pienamente
già!! speriamo di riuscirci, ma qual'è la data precisa? perchè per ora otite imperversa:-(((

19 aprile :)

guaricarlo

Aspirante Giardinauta
Semi e talee al raduno Campano.

Desidero informare i partecipanti al PRIMO RADUNO CAMPANO
che avra' luogo sabato 19 aprile nell' OASI NATURALISTICA DI MONTE NUOVO
che portero', per farne omaggio agli interessati ,diversi semi di peperoncino,semi di cresta di gallo,
semi di erba cipollina e talee di gelsomino bianco.
Vorrei trovare al raduno ,invece, qualche talea o piantina di plumbago
rampicante ble ,preciso ble e non azzurro.
Il plumbago azzurro si trova con estrema facilita',quello
rampicante con fiori ble,invece,nonostante varie ricerche effettuate
finora non sono riuscito a trovarlo ne' nei vivai visitati ne' dagli
amici e conoscenti.
Carlo:Saluto:

Ultima modifica:

Papyrus

Master Florello
Io sabato ho potato il gelsomino catalogno/officinale, ho messo i rami nell'acqua, se spuntano le radici, posso portarli?

Nell'oasi c'è una splendida barba di giove, ovviamente è a nostra completa disposizione per talee :lol: :lol: Io già ho provveduto :lol:

silvia60

Florello
Mi dispiace ho un 4 vasetti con piantine ricavate dai miei plumbago (uno celeste e uno blu)ma li ho mischiati!:martello:
Se riesco a venirne a capo ti faccio sapere!
Anche se al raduno non ci sono...in qualche modo si può fare!
In ogni caso qui si trovano facilmente!

michele87

Florello Senior
Io sabato ho potato il gelsomino catalogno/officinale, ho messo i rami nell'acqua, se spuntano le radici, posso portarli?

Nell'oasi c'è una splendida barba di giove, ovviamente è a nostra completa disposizione per talee :lol: :lol: Io già ho provveduto :lol:

davvero c'è la barba di giove?:food:

simomb

Maestro Giardinauta
ok!!!che bello:D
simomb,ti porto qualche talea di zebrina!:):love_4:

grazie michele!!! io ho due microscopici vasetti della tradescantia tricolor che ho salvato a LM, non sono mica sicura che abbiano preso, ma se vuoi una te lo porto volentieri!!

x papy. per Simona, non preoccuparti non tutti faremo l'escursione, quindi saresti in compagnia e poi c'è un bel panorama scusa ma non ho capito, in che senso mi dici queste cose, è forse un escursione pericolosa per i bimbi? forse mi sono io espressa male in qualche mio post precedente, il nostro problema è che attualmente la figlia è malata, ma se è per il 19 penso proprio che si possa fare.
noi penseremo di arrivare lì il giorno prima.

simomb

Maestro Giardinauta
mi correggo secondo voi è meglio se arriviamo il giorno prima o ci fermiamo quella sera....(ero convinta che il 19 fosse domenica °_°) ???

simomb

Maestro Giardinauta
certo, ma non garantisco ne sull' opera di taleizzazione ne sulla sua riuscita, scusa ma sono alle primissime armi, prima di conoscervi le uniche piante che sono riuscita a riprodurre era il sedum palmeri!

michele87

Florello Senior
ma figurati!quali scuse,ti ringrazio anche solo per il pensiero che hai avuto:love_4:allora zebrina prenotata per te:D

Papyrus

Master Florello
grazie michele!!! io ho due microscopici vasetti della tradescantia tricolor che ho salvato a LM, non sono mica sicura che abbiano preso, ma se vuoi una te lo porto volentieri!!

x papy. per Simona, non preoccuparti non tutti faremo l'escursione, quindi saresti in compagnia e poi c'è un bel panorama scusa ma non ho capito, in che senso mi dici queste cose, è forse un escursione pericolosa per i bimbi? forse mi sono io espressa male in qualche mio post precedente, il nostro problema è che attualmente la figlia è malata, ma se è per il 19 penso proprio che si possa fare.
noi penseremo di arrivare lì il giorno prima.

Il sentiero è semplice figurati, forse verrà anche una guida (amica di Evandro). E' semplice (magari perchè ho scalato il Gran Sasso :lol:) scherzo, il percorso è semplice e poi non ci sono precipizi. Aggiugo ultima cosa: soffro di vertigini :ciglione:
Se volete rimanere a dormire, arrivate il sabato, e poi la domenica ripartite :)
Vedrai la bimba starà bene, dalle un bacio da parte mia :)

Michele, si c'è la barba di giove, ma è quella grassa pendente, simile al mesembriantemo, ma in miniatura? Io l'ho presa l'altro anno li, altrimenti nella zona ci stanno :ciglione:

nikonvlad

Guru Giardinauta
Qualcuno ha un gelsomino lilla blu o viola per me? Delle clematis? Chiedo troppo eh?
Ah Ah Ah. Ciao

Ultima modifica:
Alto