• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raduni?

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Si. Ci saremo anche io e la mia dolce metà.
PS per le talee come ci comportiamo senza infrangere le leggi? Ne ho alcune e ne vorrei altre ma credo che siano tutte coperte da diritti d'autore, non vorrei scriverlo nel post, mettiamo sù un sistema di messaggi privati o vogliamo comunicare tutti all'organizzatore papyrus di tirare su un documento dove mettiamo tutto?
Se per papyrus è troppo impegno potrete mandare a me quello che avete e quello che cercate, farò un foglio excel e poi lo rimando compilato a tutti per e-mail? Cosa ne dite? è fattibile?
Attendo vostri commenti
PS ci scambiamo anche i cellulari? A quello che ho capito sono l'unico molisano della compagnia, non vorrei perdermi nel cratere :martello2

Niko illuminami, non ho capito il discorso diritti d'autore sulle talee :confuso:
sono ignorante in materia, perchè non possono essere nominate o duplicate queste piante?

:Saluto:

michele87

Florello Senior
neanche io ho capito...:confuso:allora io faccio cosi,nel mio blog,metto le talee che posso portarvi,chi le vuole me lo dice la:D

nikonvlad

Guru Giardinauta
non è possibile duplicare per talea rose di david austin, barni, meilland o altre rose, sono protette da diritti d'autore, per riprodurle si ha bisogno di una specifica autorizzazione rilasciata da chi detiene il copiright. Costituisce reato duplicarle. A casa nessuno vi verrà mai a controllare ma se si scrive pubblicamente "ti riproduco una golden celebration" si commette un reato.

Commelina

Master Florello
io penso che, senza bisogno di fare un database, ognuno porta tutto quello che può, ci sono amici che hanno spazio e voglia per sperimentare e impratichirsi. io penso di portare molto..... :)

nikonvlad

Guru Giardinauta
io penso che, senza bisogno di fare un database, ognuno porta tutto quello che può, ci sono amici che hanno spazio e voglia per sperimentare e impratichirsi. io penso di portare molto..... :)

non mi sembra una cattiva idea. Io porterò poche cose diciamo :
- un 6 rose che ho già messo a radicare tra novembre e inizio marzo, arriveranno come talee avviate :lol: :lol:
- Se qualcuno me ne farà richiesta porterò delle Stelle Alpine, diciamo che posso darne un 6 ma avvisatemi per tempo perchè sono appena nate e devo rinvasarle.
- Ho anche una thuya (di 2 anni) in vaso alta 50 cm e 2 allori in vaso che porterò solo se qualcuno me la chiederà perchè i vasi pesucchiano.

Ultima modifica:

silvia60

Florello

Commy ricordati che devi lasciare qualcosa anche per me!
Posso chiedere se qualcuno può portare una talea di lillà?:ros: ovviamente la ritira Commy!:D

Papyrus

Master Florello
Io direi di esprimere i desideri solo, poi se qualcuno può accontentare, bene altrimenti fa nulla :)
Esprimo subito il mio desiderio :D :lol:
Mi piacerebbe tanto ricevere un pezzettino di crassula hobbit (già me l'ha promessa Commelina :D)

Poi qualche rametto di zebrina (Michele, se ne hai in più :D altrimenti fa nulla :)).

simomb

Maestro Giardinauta
ragazzi stò morendo di invidia, risparmiatevi anche qualcosa per l' incontro di roma viiiiprego!!!

simomb

Maestro Giardinauta
Simomb sarai a Monte Porzio Catone? Se si fammi sapere per le rose che te ne conserverò una.

grazie nikonvlad!!!
dunque da quello che ho capito a monte porzio catone ci sono solo orchidee, e io non è che sono molto interessata alle orchidee, verrei solo per incontrare voi:love:
è il w-e del 25 aprile giusto? lo stesso w-e c'è la mostra mercato della landriana, a sud di roma, giardino della landriana (vicino ardea) è bellissima, vale veramente la pena io ho comprato li lamia rosa antica, ma c'è veramente di tutto!!!!
se si decidesse di trovarci li, io non me la perdo di sicuro e non verrei a mpc, ma se non vi interessa allora farò anche un giro per orchidee:eek:k07:

comunque stavamo guardando adesso con mio marito la meta dell' incontro di napoli e vi chiedo: mi date maggiori dettagli???
x papyrus: ma non sarà mica la solfatara di pozzuoli?
non ho capito quale giorno se il 12 o il 19? perchè potremmo quasi pensare di farci un salto.....:hands13::hands13: (otite prole permettendo)

Commelina

Master Florello
vi manca qualche sedum? io ne ho parecchi... e le crassule? (papy la tua è già impacchettata :lol:), la liriope la vuole qualcuno? il senecio rowleianus?
l'opunthya (forse monstruosa)?
esprimetevi, gente!!!

simomb

Maestro Giardinauta
io purtroppo non ho molto da offrire quest' anno, sono alle prime armi....
ho del sedum palmeri, forse una taleinainaina di tradescantia ma non sono ancora sicura che abbia attecchito....e poi ci penso un pò, ma non mi viene in mente altro....

Commelina

Master Florello
io purtroppo non ho molto da offrire quest' anno, sono alle prime armi....
ho del sedum palmeri, forse una taleinainaina di tradescantia ma non sono ancora sicura che abbia attecchito....e poi ci penso un pò, ma non mi viene in mente altro....

non ti preoccupare simo, devi accettare qualcosa da noi. io di piante e piantucce ne ho fin troppe che non riesco neanche a stare appresso a tutto.
la tradescantia tienila tu senza tagliarla, se è piccola :)

nikonvlad

Guru Giardinauta
Simomb se sarete a napoli ti regalerò una delle mie rose. Ho poco da dare anche io ma ci si incontra per stare insieme e conoscerci.

Papyrus aspetto il civico e faccio qualche richiesta:
- dove lasciamo le macchine? Parcheggio custodito o meno? Cosa consigli?
- è lontano il posto da raggiungere a piedi?
- pranzo a sacco o pizzeria napoletana?
- come si chiama l'oasi?
- che abbigliamento è richiesto? Normale, sportivo (tuta), trekking o da gran gala? :lol:
- che vivaio vorresti farci visitare?

Non vedo l'ora che arrivi il giorno del raduno.

Alto