• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici Giacinto d' acqua

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ho comprato un Giacinto d' acqua ad una fiera, senza saperne nulla sulla gestione.
Arrivata a casa ho iniziato a cercare qui nel forum ed ho pensato di sistemarlo in una vaschetta per pesci in plastica trasparente che sistemerei tra l inferiata e la zanzariera in una finestra che prende il sole per una buona parte della giornata.
La vaschetta è grande 28x17,5 e alta 17,5. Tuttavia in questa vaschetta le radici toccherebbero il fondo perché sono troppo lunghe. La mia domanda è solo una: posso potare, cioè accorciare le radici? Così galleggerebbe completamente.
Grazie a tutti :)

Crash5wv297

Giardinauta Senior
Metti un po' di terra sul fondo, riempi d'acqua e metti i giacinti. Le radici le farebbero cmq, meglio se le hanno già lunghe. Ciao

giuli86

Aspirante Giardinauta
Le radici le ha belle lunghe, solo che ho letto che non devono toccare il fondo, per questo volevo potarle un po.
Che tipo di terriccio? Universale va bene? Grazie ;)

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
I Giacinti sono sempre molto affamati e anche se sono galleggianti, se tu gli dai modo d'affondare un po' le radici nella terra, diventano stupendi.
Prendi terra di giardino, dell'orto, di un campo ..... va bene tutta purchè non sia quella che si compra nei sacchetti.

Alto