• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radice nuda

S

scardan123

Guest
So che adesso è tardi per la radice nuda, si mette a novembre.
Ma mi chiedevo lo stesso, come inutile curiosità, cosa succede se uno pianta adesso a radice nuda.
Kordes spedisce a radice nuda, l'ho trovato davvero strano :eek:
Adesso non si può mica!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Penso che alla fine non sia gravissima la cosa. Sicuramente patiranno e ci vorrà tempo prima che si riprendano, ma se curate bene dovrebbero farcela.
Certo non lo consiglierei a chiunque e io non lo farei.

Ida85

Aspirante Giardinauta
Ciao scardan.Io e mia zia abbiamo comprato 2 rose a radice nuda tra febbraio e marzo nello stesso negozio.Io la piantai subito e ora sta per fiorire.mi azia l'ha piantata qualche settimana fa e ora sta metteno gemme.Dipende dall'apparato tradicale secondo me.Le rose comprate ad auchan che hanno radici piccole e poco robuste se nn le interri subito muoiono.Quelle che ho comprato con mia zia avevanole radici il doppio di quelle di auchan non hanno avuto problemi ad essere interrate e quindi a resistere fino ad oggi.Comunque come ha detto helen è meglio non prenderle.Ciao ciao!

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
A prescidere dalla vostra alta considerazione delle rose sempre rovi rimangono!!! :lol: :lol: :lol:

Alto