1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccolta semi

Discussione in 'Piante grasse' iniziata da Tulum, 19 Novembre 2018.

1. Tulum

Tulum Aspirante Giardinauta

Salve, ho ormai da molti anni queste piante, io li chiamo sassi viventi, tutti gli anni mi fioriscono e ogni volta mi viene l'idea di prendere i semi per poi ripiantarli. Ora sono quasi sfioriti, posso secondo voi raccoglierli, saranno buoni e come li tratto?

Files Allegati:

2. reginaldo

reginaldo Florello Senior

3. Tulum

Grazie Reginaldo farò una bella scorpacciata di notizie. Poi eventualmente se ne avrò bisogno ti farò altre domande. Devo guardare, negli anni passati si c'erano i semi, piccolissimi.

4. brandegeei

brandegeei Esperto in Fitopatologie

Ciao
    è chiaro che dopo la fioritura devi attendere che si formino le capsule (frutti) che una volta mature si seccheranno, aprendosi libereranno i semi contenutevi.

5. Tulum

ok aspetterò ancora un po'. Poi ripeto avrei da fare tante altre domande ma prima guardo bene il sito.

Condividi questa Pagina