• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

raccolta firme per adeguamento stipendi dei politici e altro

elena_11293

Master Florello
non ho ricordo che se ne fosse già parlato qui, di questa iniziativa, per cui vi passo un'email che sta circolando che ne spiega i contenuti e il cosa eventualmente poter fare (altrimenti, se già discusso o se non fosse okay come thread pubblico, sorry, cancellatelo):

______________________________________


Inizia ufficialmente la raccolta FIRME per rendere illegale il trattamento privilegiato della classe politica

Ai sensi degli articoli 7 e 48 della legge 25 maggio 1970 n. 352, la cancelleria della Corte Suprema di Cassazione ha annunciato, con pubblicazione sulla GU n. 227 del 29-9-2011, la promozione della proposta di legge di iniziativa popolare dal titolo: «Adeguamento alla media europea degli stipendi, emolumenti, indennita' degli eletti negli organi di rappresentanza nazionale e locale».

L'iniziativa, nata in modo trasversale ai partiti e promossa dal gruppo facebook "Nun Te Regghe Più", dal titolo della famosa canzone di Rino Gaetano, ha come obiettivo la promulgazione di una legge di iniziativa popolare formata da un solo articolo:

"I parlamentari italiani eletti al Senato della Repubblica, alla Camera dei Deputati, il Presidente del Consiglio, i ministri, i consiglieri e gli assessori regionali, provinciali e comunali, i governatori delle regioni, i presidenti delle province, i sindaci eletti dai cittadini, i funzionari nominati nelle aziende a partecipazione pubblica ed equiparati non debbono percepire, a titolo di emolumenti, stipendi, indennità, tenuto conto del costo della vita e del potere reale di acquisto nell'unione europea, più della media aritmetica europea degli eletti negli altri paesi dell'unione per incarichi equivalenti" .

La raccolta firme viene effettuata tramite appositi moduli vidimati depositati negli uffici elettorali dei comuni italiani, qui l'elenco aggiornato in tempo reale dei comuni nei quali è già possibile andare a firmare:

http://nunteregghepiu.altervista.org/comuni.htm

L'iniziativa è completamente autofinanziata dai promotori e dagli aderenti quindi la diffusione dei moduli potrà essere non omogenea. Eventuali segnalazioni di comuni sprovvisti di moduli potranno essere effettuate direttamente nel gruppo facebook: http://www.facebook.com/groups/nunteregghepiu/ o all'indirizzo di posta elettronica: legge.ntrp@gmail.com

50.000 firme sono il minimo richiesto dalla legge per la presentazione della proposta, 80.000 sono il numero necessario per sopperire ad eventuali errori e anomalie di raccolta, ma il vero obiettivo è quello di poter raccogliere le firme di tutti gli italiani stanchi di mantenere i privilegi di una classe politica capace solo di badare ai propri interessi personali.

Una firma non costa molto, continuare a restare indifferenti costa molto di più. Andate a firmare nel vostro comune e non fatelo da soli.

Da lunedì tutti i municipi sono attivi per la raccolta delle firme.

Ognuno di voi vada accompagnato almeno da 3/5 persone (parenti, amici, colleghi, chi volete). Roma è la tana del lupo e abbiamo incontrato grandi problemi rispetto al resto dell'Italia..

Vi invito a firmare con consapevolezza e senso del dovere, per il nostro bene, per i nostri figli, per il nostro Paese.

Grazie,
Gruppo FB: http://www.facebook.com/groups/nunteregghepiu/

Sito: http://nunteregghepiu.altervista.org/index.html
 

_ortensia_

Master Florello
Andrò di sicuro a firmare, hanno creduto di far bene a far cadere il governo e ne hanno messo uno peggio come sempre succede:(
Grazie elena:love_4:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bella iniziativa, ma mi sa a....fondo perduto purtroppo!!!:cry::cry:

mi raccomando, tutti COESI ( parola mooooolto in voga ultimamente....):muro::muro::muro::muro::muro:

anche se ce ne sarebbero di cose x tagliare i costi.
basta guardare Reprt e ti vine la bile.....:burningma:burningma:burningma
 

michelepm

Florello Senior
La mia firma l'andrò a mettere di sicuro e spero che serva d'avvero a togliere qualcosa a questi stipendi da nababbi.
 

Marcello

Master Florello
bella iniziativa, ma mi sa a....fondo perduto purtroppo!!!:cry::cry:
mi raccomando, tutti COESI ( parola mooooolto in voga ultimamente....):muro::muro::muro::muro::muro:
anche se ce ne sarebbero di cose x tagliare i costi.
basta guardare Reprt e ti vine la bile.....:burningma:burningma:burningma

so,dalla discussione chiusa,il tuo parere circa la parola coeso.
Tutti i tempi hanno avuto i loro modi di dire,antipatici alla parte opposta politica o di parte.

te ne cito un paio che sentivo da bambino e facevano incavolare anche mio padre.

-nella misura in cui-
-mi sento realizzato-
-cioè-
-al limite-

per le fiirme....

Il referendum dei radicali sul finanziamento pubblico ai partiti che gli italiani hanno già votato e vinto e che i partiti hanno eluso chiamandolo ora rimborso elettorale????
 

Olmo60

Guru Master Florello
non ho ricordo che se ne fosse già parlato qui, di questa iniziativa, per cui vi passo un'email che sta circolando che ne spiega i contenuti e il cosa eventualmente poter fare (altrimenti, se già discusso o se non fosse okay come thread pubblico, sorry, cancellatelo):

______________________________________


Inizia ufficialmente la raccolta FIRME per rendere illegale il trattamento privilegiato della classe politica

...

il 3D più bello/interessante/utile che ho letto da 9 mesi a questa parte!!!!..dovremmo andare tutti. io al più presto..
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marcello

Master Florello
il 3D più bello/interessante/utile che ho letto da 9 mesi a questa parte!!!!..dovremmo andare tutti. io al più presto..

io non ho piu' voglia di postare questi thread,non ho piu' voglia di vedere alcune risposte e poi trovare chiusa la discussione solo per parvenza politica.
Leggete anche qui'.......
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...pping-list-della-difesa-costa-milioni/172552/

Blindati e carri armati, la “shopping list” della Difesa costa 500 milioni
 
Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
io non ho piu' voglia di postare questi thread,non ho piu' voglia di vedere alcune risposte e poi trovare chiusa la discussione solo per parvenza politica.
Leggete anche qui'.......
http://www.ilfattoquotidiano.it/201...pping-list-della-difesa-costa-milioni/172552/

Blindati e carri armati, la “shopping list” della Difesa costa 500 milioni

hai le tue ragioni che condivido...però informare su una raccolta firme, se non ci mettiamo a parlare di politica "stretta" forse è possibile...
internet è uno straordinario mezzo di comunicazione e credo che attraverso questo strumento abbiamo un modo alternativo ai cortei e alle proteste di piazza per farci sentire...perchè non usarlo? Anche il tuo link merita tutta la nostra attenzione...secondo me..:)--Poi saranno i moderatori a decidere se una raccolta firme è parlare di politica o no...:)
 

michelepm

Florello Senior
io non ho piu' voglia di postare questi thread,non ho piu' voglia di vedere alcune risposte e poi trovare chiusa la discussione solo per parvenza politica.
Ma qui, non penso che si parli se quel partito è meglio o peggio o si discute di politica o si stà nominando qualche politico; io stesso misi un video di brignano divertente che parlava dello sperpero della casta ma non ho fatto alcun commento politico e chiesi anche di non farne, penso che lo stesso sia questo thread.
Penso che sia solo un modo per diffondere la notizia, cercando di porre rimedio allo sperpero dei nostri soldi che tutti e ribadisco il tutti, paghiamo sotto forma di tasse.:burningma
Poi che dietro ci sia sinistra, destra, centro o chi volete voi penso che poco dovrebbe importare.
A noi cittadini è sempre richiesto sforzi e sacrifici maggiori, iniziamo allora dai piccoli risparmi a cercare di sistemare l'economia del paese.
Il mio commento è prettamente apolitico sia ben chiaro, ma pago le tasse, spese mediche e tutto quello che un cittadino normale è costretto a pagare ecco perchè non ci trovo nulla di politico in tutto questo, ma è tutto il sistema che dovrebbe cambiare:Saluto:
Ai mod. l'ardua sentenza.:)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Blindati e carri armati, la “shopping list” della Difesa costa 500 milioni
Questo che c'entra con l'oggetto della discussione?

...Poi saranno i moderatori a decidere se una raccolta firme è parlare di politica o no...:)
Segnalare una raccolta di firme non lo è di certo, "commentare" può andare a parare in quella direzione...
 

Marcello

Master Florello
Questo che c'entra con l'oggetto della discussione?

Segnalare una raccolta di firme non lo è di certo, "commentare" può andare a parare in quella direzione...

è un piccolo OT,sempre in tema di sprechi di danaro dei contribuenti ad opera di chi è seduto sulle poltrone d'oro ed è oggetto della raccolta firme per ridurgli il foraggio.
 
Alto