• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz bulbosa selvatica

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
:Saluto:salve a tutti...premetto che sono davvero poco ferrata sull'argomento bulbose e che non ho potuto fare foto delle piantine in questione...il fatto è che in molti vasi di piante di mia madre stanno sbucando fuori delle foglie verde brillante tipo cilindriche, con una righina centrale più chiara, sbucano dritte verso l'alto e poi man mano che crescono si piegano leggermente...ancora non c'è alcun fiore...il bulbo è piccolo all'incirca un centimetro e ovale e bianco...ora mi chiedo cos'è?che bulbi spontanei nascono in questo periodo? c'è da dire che mia madre non ha mai piantato bulbi e che la terra era di campagna...io avevo pensato a dei crocus perchè le foglie son simili, solo che non ne ho visti mai in quei vasi gli anni prima, e poi sinceramente non so il periodo in cui effettivamente germogliano...grazie a tutti.:D
p.s. lo so è un pò difficile da dire senza foto...però se magari potreste indirizzarmi sul genere che cresce anche nelle mie zone magari...
 
Alto