• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quiz estivo?

elena_11293

Master Florello
(qualsiasi risposta vale)


se potessi dare a chi ami qualsiasi cosa nella vita, cosa daresti loro? cos'è che tu vorresti loro avessero, più di ogni altra cosa al mondo?

a molti verrà spontaneo dire: la felicità. nel caso allora ci si può chiedere: cos'è che immagino darebbe loro la felicità?


esempi: vorrei principalmente dar loro la capacità di essere soddisfatti di sé, poi vorrei potessero realizzare i propri sogni e infine vorrei potessero farlo divertendosi; vorrei avessero la possibilità di sviluppare la propria cultura e di fare un lavoro in cui questo possa venire davvero apprezzato; vorrei avessero tante esperienze diverse; vorrei soprattutto ci fosse stabilità nelle loro vite; ecc...



(in genere rispondendo a questa domanda si comprende cos'è che conta di più per noi, nella nostra propria vita. infatti non è detto che per gli altri, perfino per quelli a cui vorremmo dare questa cosa o queste cose, sia altrettanto importante, ma per noi lo è. siccome non sempre lo sappiamo, questa domanda può aiutare a scoprire in pratica chi siamo, visto che ciò che conta per noi alla fine è anche ciò che guida la nostra esistenza e ci rende quello che siamo. probabilmente verranno in mente varie cose, e con un certo grado di maggior o minor priorità.. e forse nel corso della nostra vita sono pure cambiate, ma ad ogni modo quello che ci viene spontaneo rispondere ora è in genere un buon indicatore di cosa ci sta muovendo in questo momento nella nostra vita --anche se non è detto che poi lo stiamo effettivamente vivendo)



buone riflessioni! :D (io ci sto ancora pensando... :rolleyes:)
 
Ultima modifica:

elena_11293

Master Florello
:lol:

(però però... trovo sarebbe proprio bello se le cose importanti fossero anche semplici da farsi. non dico tanto facili da esser noiose, solo semplici. alla complessità lascerei la zona 'cose non fondamentali'. grazie pico, in qualche modo mi hai dato lo spunto per una delle cose che io metterei in lista rispondendo alla domanda iniziale. magari non al primo posto, ma ci sarebbe senz'altro)


(come l'ho scritto poi ho letto questo... :storto:)

190277152976659616_FlLx0TfS_b.jpg
 
Ultima modifica:

_ortensia_

Master Florello
Aggiungerei solo tre parole a tutto ciò che hai scritto elena:

Serenità, tranquillità e sicurezza, per me sono tre cose importanti nella vita:), se sei sereno e tranquillo affronti con maggior sicurezza le cose che possono accadere ogni giorno.
Guarda, io ho la "fortuna" di avere un marito che nei momenti brutti della mia vita mi sta accanto con tanto amore, Quando mi vede triste o arrabbiata lui mi infonde con le sue parole, con la sua vicinanza quella sicurezza e tranquillità che da sola non saprei trovare.
E sono queste tre cose che vorrei poter dare a tutti i miei cari:love_4:
 

lalle

Florello
Serenità. Puoi avere tutto: soldi, successo, salute, amore, lavoro, sicurezza ... se non sei sereno è tutto inutile.
Quante persone hanno avuto la fortuna di avere tutto questo e sono insoddisfatte, angosciate ... Mi viene in mente un ragazzo che conoscevo di una famiglia ricchissima qui di Genova, bello come il sole, uno sportivo .. si è suicidato a vent'anni ... qualcosa lo angosciava nonostante la sua situazione invidiabilissima.
La serenità, la pace interiore, per me non hanno prezzo ... potessi, questo regalerei a mio figlio.
 

alfa80

Maestro Giardinauta
Anch'io credo che prima di ogni cosa ci debba essere la tranquillità, io la sera mi addormento serena e rifarei tutto quello che ho fatto dalla prima all'ultima cosa, magari con qualche modifica qua e la. Quindi adesso mi mancano "solo" i piccioli:D:D:D, nn tanti, quelli che bastano....:D:D:D.
Ma mi accontento anche di quelli che ci sono:D:D:D me li faccio bastare!!!

quindi donerei alla persona più importane della mia vita la possibilità di addormentarsi serenamente tutto il resto vien da se, sempre che ci si impegni a raggiungere i propri obiettivi.
 

lalle

Florello
Anch'io credo che prima di ogni cosa ci debba essere la tranquillità, io la sera mi addormento serena e rifarei tutto quello che ho fatto dalla prima all'ultima cosa, magari con qualche modifica qua e la. Quindi adesso mi mancano "solo" i piccioli:D:D:D, nn tanti, quelli che bastano....:D:D:D.
Ma mi accontento anche di quelli che ci sono:D:D:D me li faccio bastare!!!

quindi donerei alla persona più importane della mia vita la possibilità di addormentarsi serenamente tutto il resto vien da se, sempre che ci si impegni a raggiungere i propri obiettivi.

Perfetto! :)
 

Olmo60

Guru Master Florello
la libertà di essere sè stesso, anche quando questo mi fa soffrire.

e la mia sofferenza sarebbe piena di gioia se sapesse nell'altro la felicità.
 
Ultima modifica:

francoises

Giardinauta Senior
Io vorrei dar loro una bella e grande famiglia, una salute di ferro e tanta serenità..
ed è vero, è esattamente quello che vorrei per me in questo momento.
Grazie Elena!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Beh cara Elena,senza esagerare e molto seriamente arrivato a un certo punto della mia vita così come per i miei figli e ugual modo a mio marito nelle loro mani affiderei la mia vita se ne avverserò bisogno senza pentirmene e senza esitare. . .mai. . . E questa forma di energia positiva che si trova nel libro della profezia di celestino. . .e che un giorno si avveri non solo a chi si ama. . . Ma con tutti. . .non dirmi che son grave e che sia solo una illusa anche se si tratta di un bel gioco. . .
 

Sevi

Fiorin Florello
L'amore :)

Che poi con quello arriva tutto il resto, la serenità per prima cosa.
E ciò che non arriva, tipo soldi etc, si "sopporta" :)


P.S. quello vero. Vabbè che, se non è vero, forse non è neppure amore, almeno credo :confuso:
Ho sempre poche idee ma confuse al riguardo :inc:
 

hermioneat

Florello
Tutte bellissime risposte. Difficile aggiungere qualcosa di nuovo, quindi copio chi ha detto la serenità interiore perchè con quella hai forza, sicurezza, capacità di reagire ai fatti negativi, alle cattiverie... :love:E' quella che ti permette di dormire sonni tranquilli, di contare prima su te stessa e poi sugli altri, quella che ti permette di affrontare la vita a testa alta e sguardo aperto sul mondo..... già! Dove si vende????
 

lalle

Florello
... la serenità interiore perchè con quella hai forza, sicurezza, capacità di reagire ai fatti negativi, alle cattiverie... :love:E' quella che ti permette di dormire sonni tranquilli, di contare prima su te stessa e poi sugli altri, quella che ti permette di affrontare la vita a testa alta e sguardo aperto sul mondo..... già! Dove si vende????

... mi raccomando ... sono disposta a farmi un mutuo ... :rolleyes::eek:k07:
 

daria

Master Florello
la capacita' di accettare questo mondo difficile, di andare avanti e non farsi abbattere dalle difficolta'...una paccata di soldi e il braccino corto :D

firmato: mamma chioccia :)
 

hermioneat

Florello
... mi raccomando ... sono disposta a farmi un mutuo ... :rolleyes::eek:k07:

Pure io, che predco bene e razzoolo male, affrontando tutto a testa bassa come i tori. Sbuffo pure come loro! E' per questo che a mia figlia che già ha un carattere diverso dal mio, auguro più di tutto il resto questa serenità che poi ti da tutto il resto.


ps Lalle....mettiti in coda....:eek:k07::Saluto:
 

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La cultura.
Solo tramite la cultura e il sapere, gli individui e i popoli possono attivare il processo di autodeterminazione che li può portare verso la libertà ed il raggiungimento della propria condizione di uomo.
 
Alto