Pollicino-Verde
Giardinauta
se avessi l'opportunità di fare qualche margotta non esiterei a farlo, il problema è che non avendo la disponibilità dell'albero non posso "operare",se mi fosse possibile...ne avrei fatte tante ....(^_^).....
lore.l: altro che semi (^_^) con un pollone basale sarò avanti "anni-luce"....solo che ho un dubbio: da eventuali futuri alberi nati da polloni basali, i fiori spunteranno ugualmente ?
dico questo perchè so che gli olivi nati alla base dell'albero madre,non produrranno mai olive,solo se la pianta viene fatta nascere da talea o margotta produce i frutti....
spero non sia così anche con la magnolia.....
al massimo,insieme al pollone,potresti prelevare alcune talee ? sempre che non rovini la chioma dell'albero.....
io cercherò di mandarti qualcosa di tuo interesse per ringraziarti....
lore.l: altro che semi (^_^) con un pollone basale sarò avanti "anni-luce"....solo che ho un dubbio: da eventuali futuri alberi nati da polloni basali, i fiori spunteranno ugualmente ?
dico questo perchè so che gli olivi nati alla base dell'albero madre,non produrranno mai olive,solo se la pianta viene fatta nascere da talea o margotta produce i frutti....
spero non sia così anche con la magnolia.....
al massimo,insieme al pollone,potresti prelevare alcune talee ? sempre che non rovini la chioma dell'albero.....
io cercherò di mandarti qualcosa di tuo interesse per ringraziarti....
Ultima modifica: