E' giusto come avvio al bonsai, ma hai solo da attendere molto tempo per poterlo chiamare bonsai, prima devi farlo diventare un bonsai, prima di tutto facendolo crescere in diametro più che in altezza.
Per farlo serve un certo agio nel vaso, affinché la crescita non sia rallentata.
Dovrai evitare che si sviluppi eccessivamente verso l'alto, ma non impedirlo totalmente. Poi quando nella pianta sarà cresciuto a sufficienza il diametro del "nebari", sarai già a buon punto nel tempo e dovrai migliorarne l'aspetto del quale però ti dovrai curare piano piano sempre più.
Non è un iter che dura qualche settimana, come puoi immaginare, ma se questo si scontra un po' con la fretta con cui vorremmo raggiungere i nostri obiettivi, si accorda perfettamente con la tua necessità di leggere per prepararti pian piano alle attività che dovrai svolgere per conseguire lo scopo.
Insomma sei alle prime pagine di un libro avventuroso. Guardando il numero di pagine che ci aspettano si teme di non riuscire a concluderne la lettura, ma quando dopo il tempo che è stato necessario si arriva alle ultime pagine si vorrebbe averlo letto più lentamente e averne ricavato un più prolungato piacere.
Buona lettura