• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

questa volta mi sa che .............

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco non ricordo, il gatto ha male alla bocca per i denti andati o per le ulcere causate dall'insufficienza renale?
un canino e un molare cariati e nel molare la gengiva è pure gonfia ..........troppo vecchio con rene troppo malandato ==non operabile e niente medicinali (anestesie /antibiotici o altro):baf:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco filippo.......

.......le foto sono di questo brutto periodo ......
le prime due sono di quando stava proprio male e basta guardare gli occhi per capire le nostre paure :baf:

le ultime due sono aggiornate a ieri e in una si nota il miglioramento agli occhi e sopratutto che ha acquisito un po' di ciccia ............ adesso speriamo che si mantenga senza altre crisi :embarrass
 

Allegati

  • come era due set&#116.jpg
    come era due set&#116.jpg
    61,2 KB · Visite: 56
  • inizio decorso f&#1.jpg
    inizio decorso f&#1.jpg
    59,6 KB · Visite: 53
  • filippo sta megl&#1.jpg
    filippo sta megl&#1.jpg
    57,4 KB · Visite: 53
  • filippo sta megl&#1.jpg
    filippo sta megl&#1.jpg
    58,4 KB · Visite: 52
C

circe2704

Guest
coccolo!!!!!!!!!!!!
mamma che bello che è!!!!!!
un bacio ragazzi, e tanti tanti tanti grattini!
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Che bella pantera, anch'io ho una micia nera di nove anni, Martina. Prova a mettere un pò di aloe gel in bocca e sulle gengive, porta sollievo.
 

antylopenera

Apprendista Florello
Che tenerello, :love: sembra quasi un cuccioletto, piccino che è!!!! :love_4:
Domanda (forse) :ros: scema: le unghiette non le ritira più per l' età?
 

*ALE*

Apprendista Florello
E' un bellissimo morettino ed assomiglia tanto al mio Leo.
Dagli un bacio da parte mia ti prego.
Ale
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Che tenerello, :love: sembra quasi un cuccioletto, piccino che è!!!! :love_4:
Domanda (forse) :ros: scema: le unghiette non le ritira più per l' età?

piccino non è dato che lungo quasi quanto un cuscino del lettone ( ma le misure esatte te le devo prendere )
per le unghie lui le ritira ancora, è solo che, vecchio com'è, non va più sul tronco a farsele (abbiamo una vera e propria "socca" (parte inferiore di un albero, info per chi non decifrasse il termine, quella che rimane quando lo si abbatte) quindi non si leva le parti vecchie e diventano lunghe, anche se ritirate spuntano dalla zampa ,di solito gliele curo io con un "tagliaunghie" basta schiacciarle in punta e viene via tutto "il di più " dovevo curargliele ma poi è stato male ......
prese un po' di misure
53cm dal naso ed escluso coda in lunghezza in piedi ( solo corpo sulla schiena dal garrese all'attaccatura della coda cioè solo la "groppa" 38cm
34cm al garrese ant in altezza
....:love_4:....piccolo il cucciolotto :eek:k07::flower::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
è vero, il fatto che sia così magro lo fa sembrare piccino, giovane, un cucciolotto, se non fosse per gli occhietti di certo in foto non gli daresti la sua età. la cosa bella dei mici e in genere degli animali è che anche vecchiotti mantengano la voglia di giocare dei piccoli. tanti grattini dolci.
 

Cucciolotta

Giardinauta
Oddio quanto è bello... hai ragione tra le prime due fote e le atre due si nota il miglioramento soprattutto nell'espressione degli occhi: sono più vispi!!!
Una coccola speciale al "giovanotto"!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Bellissimo tante coccole:love_4: e sempre Forza Filippo :Saluto:

:D io a filippo riferisco tutto .....:eek:k07:.....e state tranquilli/e ......accarezzo ,sbaciucco ,"gratteggio",
"spalpucchio" e coccolo
.....e devo dire che :lol::lol: filippo, il furbetto , gradisce molto ......
anzi mi ha detto di riferirvi :rolleyes: "eccome se gradisco" .............davvero grazie a tutte/i :flower::flower::flower:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Grazie per la spiagazione, marco! :)
Effettivamente, :confuso: non avevo pensato ad una bella manicure: io, anni fa, ho tolto due micini dalla strada (MICIO e MICIA, appunto), ma ora sono rimasti con i miei gentitori, per cui non conosco ancora il
mondo meravigliso dei gatti, anche se li seguo DA FUORI! :eek:k07:
Da come ne parli, penso che Filippo sia DAVVERO fortunato ad averti: lo tratti proprio come un figliolino e ogni tua parola di lui mi emoziona!!!! :embarrass
Sei una bella persona, :hands13: complimenti! :flower:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Grazie per la spiagazione, marco! :)
Effettivamente, :confuso: non avevo pensato ad una bella manicure: io, anni fa, ho tolto due micini dalla strada (MICIO e MICIA, appunto), ma ora sono rimasti con i miei gentitori, per cui non conosco ancora il
mondo meravigliso dei gatti, anche se li seguo DA FUORI! :eek:k07:
Da come ne parli, penso che Filippo sia DAVVERO fortunato ad averti: lo tratti proprio come un figliolino e ogni tua parola di lui mi emoziona!!!! :embarrass
Sei una bella persona, :hands13: complimenti! :flower:

spero di non scatenare gelosie " a terzi" :love_4: grassie :ros:
 

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheheheheheh.................... càpita, è ASSOLUTAMENTE NORMALE, ma basta rifletterci un po' su e passa tutto, dai!!!!! :D
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
aggiornamento

filippo è sempre stabile ,caracollante e barcollante ,dormiglione e coccoloso
l'unica cosa nuova (devo preoccuparmi ?) è che due o tre volte nelle 24 h tira un paio di starnuti poi si rimette a dormire :baf: spero vivamente che non si sia preso niente perchè non potrei nemmeno curarlo ...:(:(........
 
C

circe2704

Guest
carissimo marco.enne, aspettiamo qualche parere più autorevole, ma consiera che il miciotto sarà anche un pochino giù di difese... quindi magari un raffreddamento (visto anche il clima impazzito) potrebbe starci tutto...
se si tratta solo di qualche starnuto sporadico, io aspetterei a preoccuparmi... standosene accoccolato tra letto e divano al calduccio potrebbe rientrare tutto da solo.
Intanto per scrupolo ti segnalo alcuni rimedi omeopatici (niente di farmacologico) che, dopo consiglio del tuo veterinario di fiducia, potresti considerare in caso di raffreddore:
Per semplice raffreddamento a Filippo può essere somministrato Aconitum 7 CH, una dose ogni 4 ore.
Se non migliora e la perdita di liquido lacrimale è molto accentuata si può provare Valium Iodatum 4CH, 3 granuli ogni 2 ore, alternato a Belladonna 4CH.
Se invece la malattia è causata da un periodo freddo, è utile Gelsium 5CH 3 volte al giorno.
Per le secrezioni dense, che assumono un colore giallo-verde, è indicato il Mercurius Solub 4CH 3 volte al dì.
La bronchite, invece, è caratterizzata da febbre, mal di gola, tosse, respiro ansante e, spesso, da perdita d’appetito. Nel caso che il disturbo sia statoprovocato da un improvviso calo di temperatura , possono essere utili 5 granuli ogni 4 ore di Aconitum 15CH. Se non si hanno miglioramenti nell’arco delle successive 12 ore significa che il prodotto non è sufficiente. Se la causa invece è una prolungata esposizione all’umidità è allora più indicato il Rhustox 4CH 3 granuli ogni 2 ore oppure, in caso di tosse secca o di persistente sete del micio, Bryonia 4CH

Tu continua ad aggiornarci e a riportarci i suoi commenti, che ormai ci sentiamo di famiglia!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
carissimo marco.enne, aspettiamo qualche parere più autorevole, ma .......
.........Tu continua ad aggiornarci e a riportarci i suoi commenti, che ormai ci sentiamo di famiglia!!!!
grazissime circe .......io ho gia salvato ilpost e mi attivo subito con il vet
il problema è che più della metà dei sintomi che tu hai descritto sono addebitabili anche all'unico e malandato rene che ha .........quindi giro subito al mio vet appena apre lo studio
ho una paura "bestia" delle complicanze aggiuntive ..........:baf::(:flower::flower::Saluto:
 

miciajulie

Fiorin Florello
dai, non preoccuparti subito subito. qualche starnuto può essere assolutamente possibile senza che dietro ci sia da pensare a malattie. dalla nuvolettina di polvere, al polline, viaggiano rasoterra, non scordartelo! e tinici informati. un carezza, filippo!
 
Alto