• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

quesito per esperti.

Clorophilla

Florello
scusa mani ma non ho capito...questi vasi sono esposti al sole o sono sotto ad un porticato? Perchè dalla foto mi sembra di capire che sono all'ombra. Per sapersi regolare:)
Per quanto riguarda le foto del link cliccandoci sopra ne conosci anche il nome.:eek:k07:

Manidiforbice

Giardinauta

clooooooooooo la prima e la terza mi piacciono da morireeeeeeeeeeee! :slow: :slow:

queste le metterò nel prato! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

mia moglie ha gia daro dictat!

Sopra vuole i due tronchetti con l'alberello a palla, come si chiamano quegli alberi? stanno al sole? sono sempreverdi?
Aiutooooooooo e abbasso le mogli! :lol: :lol: :fifone2: :eek:k07:

M

Michele Busia

Guest
buon giorno, io ho una pachira, la tengo in un ambiente con circa 14° provvedo ad innaffiarla una volta al mese con concimi per piante, ma nonostante ciò vedo che la pianta ha sempre dei nuovi germogli che però danno vita a delle foglie raggrinzite e gialle che puntualmente cadono.....esiste una medicina, o sto sbagliando qualche cosa io?

Clorophilla

Florello
clooooooooooo la prima e la terza mi piacciono da morireeeeeeeeeeee! :slow: :slow:

queste le metterò nel prato! :hands13: :hands13: :hands13: :hands13:

mia moglie ha gia daro dictat!

Sopra vuole i due tronchetti con l'alberello a palla, come si chiamano quegli alberi? stanno al sole? sono sempreverdi?
Aiutooooooooo e abbasso le mogli! :lol: :fifone2: :eek:k07:

Intendi il bosso? Penso che non dovrebbe avere problemi:)
http://www.giardinaggio.it/giardino/Alberi/Buxus/Buxus.asp

Manidiforbice

Giardinauta
buon giorno, io ho una pachira, la tengo in un ambiente con circa 14° provvedo ad innaffiarla una volta al mese con concimi per piante, ma nonostante ciò vedo che la pianta ha sempre dei nuovi germogli che però danno vita a delle foglie raggrinzite e gialle che puntualmente cadono.....esiste una medicina, o sto sbagliando qualche cosa io?

con la pachira non sbagli nulla, con il post: tutto! :eek: :burningma :burningma :eek:k07: :lol:

L

Larissa

Guest
Dai, Mani... che si trattano così i nuovi arrivati :D :eek:k07:?

Michele, apri una nuova discussione nel forum giusto; sarà più accessibile a chi può consigliarti e più agevole per te leggere le risposte!

E benvenuto! (tra un pò arriva Cocci... :love_4:)

Manidiforbice

Giardinauta
Dai, Mani... che si trattano così i nuovi arrivati :D :eek:k07:?

Michele, apri una nuova discussione nel forum giusto; sarà più accessibile a chi può consigliarti e più agevole per te leggere le risposte!

E benvenuto! (tra un pò arriva Cocci... :love_4:)

Non sono stato carino?? :confuso: :eek:k07: :lol: :lol:
Michele, scherzavo naturalmente, benvenuto! :Saluto:
MA cocci ha un esclusiva per i nuovi arrvati? :lol: :lol:

Clorophilla

Florello
sono queste, grazie clo.
Ma non ho trovato scritto se sono sempreverdi. :confuso:
Il costo? :flower:

Sempreverde Mani, il prezzo non te lo so' dire, leggevo qua' e la' che possono costare anche 200 euro per un altezza di 1,5 mt ma ti conviene informarti. di più non so' dirti perchè a me non piaceeeeeeee:D nonostante sia di moda :eek:k07:

Phoenix

Giardinauta
Pianta in un contesto moderno...sul Lago di Garda...a me piacerebbe tantissimo questa, rigorosamente a mezz'ombra e in un ampio vaso:
untitled.jpg

Si chiama Phoenix roebellenii, non avrà problemi di temperature se le temperature non scendono mai sotto zero. Non mi convince troppo con il vaso quadrato, ma non farmi troppo caso, sono un po' perfezionista.:D
Ciao:)

Manidiforbice

Giardinauta
Pianta in un contesto moderno...sul Lago di Garda...a me piacerebbe tantissimo questa, rigorosamente a mezz'ombra e in un ampio vaso:
Si chiama Phoenix roebellenii, non avrà problemi di temperature se le temperature non scendono mai sotto zero. Non mi convince troppo con il vaso quadrato, ma non farmi troppo caso, sono un po' perfezionista.:D
Ciao:)

Grazie Phonix, conosco questa pianta, l'avevo nel giardino precedente.
Non va be, troppo grande per il mio vaso.
Sono un perfezionista anche io, e posso assicurarti che a casa mia vanno bene solo questi.
:eek:k07: :hands13:

Alto