• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che non hanno mutabilis...

lorenzino

Guru Giardinauta
Presente!
Lascio fare al caso: ho messo 2 talee, se presndono penserò a cosa farne, altrimenti niente! Non è che mi esalti troppo...

rosapomifera

Aspirante Giardinauta
Presente!
Lascio fare al caso: ho messo 2 talee, se presndono penserò a cosa farne, altrimenti niente! Non è che mi esalti troppo...

Invece io ti auguro che le tue talee sopravvivano. E' una rosa spettacolare quando diventa grande, così piena di fiori di colori diversi . Sembrano farfalle.

:Saluto:

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
Grande diventa grande:la mia ha due anni ed è 2m x2m. Ha ragione Rosapomifera: la sua bellezza non sta tanto nel fiore singolo ma nell'effetto di massa e nel portamento dell'arbusto.

awalkony

Giardinauta Senior
anche io sono nella lista dei NON possessori della mutabilis...mi piace pero' non mi ispira, o meglio, secondo me nel mio giardino non le trovo una posizione in armonia con il resto!

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche io non la possiedo, ma come Lorenzino, ho due talee che stanno radicando...speriamo in bene!

Aggiungo: non possiedo neanche Peace, Queen Elizabeth e Iceberg!

belluccio

Maestro Giardinauta
io la avrei dovuta gia' avere ma il vivaio non ha ancora pronte le rose che ho ordinato e quindi dovro' aspettare ancora un po'!!:burningma

RosaMundi

Giardinauta Senior
Aggiungo: non possiedo neanche Peace, Queen Elizabeth e Iceberg!

in giardino c'era QE da 20 anni, è talmente in ombra che fiorisce 1 volta sola :lol: in un certo senso riesco ad apprezzarla...
ma spero che a nessuno mai salti in mente di regalarmi la Peace (o anche Pierre de Ronsard)..la prenderei assai male.

Mutabilis non faceva impazzire nemmeno me, non amo i fiori semplici. Poi conoscendola devo dire che la stimo tantissimo, e fa un effetto meraviglioso, provare x credere :lol:
..non a caso il primo e per ora unico concorso di bellezza rosofilo indetto dal forum è la Gara di Mutabilis da tenersi a maggio!! :love:

Hélène

Esperta Sezz. Rose
invece di Pierre ne ho addirittura due...devo dire che un po' sono pentita. Prima o poi una potrei sostituirla, che so, con un'antica o con a Shopshire Lad...

bacarat

Maestro Giardinauta
Tendenza per la prossima stagione, (secondo Hélène e New Dawn)

IN : mutabilis
OUT : pierre de ronsard

io sarei già felice se potessi copiare Hélène e sfoggiare una Old Blush

lorenzino

Guru Giardinauta
io sarei già felice se potessi copiare Hélène e sfoggiare una Old Blush

old blush non è bellissima, però dà soddisfazione. Questa foto l'ho fatta domenica:

100_2644.jpg

PS: è l'unica in fiore insieme alla mia preferita... VIRIDIFLORA!

bacarat

Maestro Giardinauta
viridiflora la conosco solo in fotografia.... ma mi piace tantissimo.
invece devo dirvi la verità mutabilis non mi piace troppo: tutti quei colori!!:crazy:

P.S. spero tanto di avere una old blush brutta come la tua!!!!:D
Ciao.B.

S

scardan123

Guest
Ecco, viridiflora a me ivece fa proprio schifo.
OB mi piace ma non mi esalta, certo è bella, ma non la più bella. Comunque quando forisce a primavera la prima fioritura è impressionante.
Mutabilis per me è spettacolare. Il singolo fiore non è niente di che, ma l'insieme, l'impatto del cespuglio è notevole, e poi è sempreverde e sempre in fiore. Scusate se è poco !

awalkony

Giardinauta Senior
bella Lorenzo!
non pensavo fosse cosi' bella la old blush...in foto dei vivai sembrava molto piu' brutta...mi parli un po' di lei? che altezza raggiunge? e' rifiorente?ecc...
quasi quasi la aggiungo al mio ordine...

lorenzino

Guru Giardinauta
bella Lorenzo!
non pensavo fosse cosi' bella la old blush...in foto dei vivai sembrava molto piu' brutta...mi parli un po' di lei? che altezza raggiunge? e' rifiorente?ecc...
quasi quasi la aggiungo al mio ordine...

ciao andre, la ob fa un cespuglio non molto alto e piuttosto compatto. Praticamente è sempre in fiore, tranne quando è caldissimo. I fiori sono lievemente profumati, ma solo la mattina. E' piuttosto resistente alle malattie. Considera che quella in foto avrà almeno trent'anni ed ha subito diversi maltrattamenti, non ultimo una bella potatura fatta un mesetto e mezzo fa dai giardinieri :mazza:

belluccio

Maestro Giardinauta
ciao andre, la ob fa un cespuglio non molto alto e piuttosto compatto. Praticamente è sempre in fiore, tranne quando è caldissimo. I fiori sono lievemente profumati, ma solo la mattina. E' piuttosto resistente alle malattie. Considera che quella in foto avrà almeno trent'anni ed ha subito diversi maltrattamenti, non ultimo una bella potatura fatta un mesetto e mezzo fa dai giardinieri :mazza:

e tu lasci toccare le tue rose dai giardinieri???:eek:

Alto