• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rosa mutabilis

sdra2

Giardinauta Senior
La banksiae resiste anche al clima del nord Italia. Ne ho una anch'io.
Piuttosto io avrei dei dubbi a farla arrampicare su un pesco, perchè la banksiae con gli anni diventa enorme... ci vorrebbe un albero più grande o una rosa meno vigorosa.
 
S

scardan123

Guest
concordo. Non ha sta gran paura del freddo, ma siccome diventa una rosa che si ingloba anche una casa, un alberello di pesco se lo mangia subito, sommergendolo e ammazzandolo e espandendosi come un blob oltre e sopra il suo scheletrino.
E' una rosa che fa quasi paura!
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ok, allora la faccio arrampicare sula recinzione che è alta cira 4 metri.:)
Piuttosto, è meglio quella a fiori semplici o doppi?
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Ecco, l'effetto cascata sarebbe bellissimo, solo che c'è un problema...questa è una recinzione forata e dall'altra parte ci sono i vicini, che non gradirebbero molto i rami che sporgono e invadono il loro giardino....
magari la faccio ricadere sulla strada...che ne dite?:)
 
S

scardan123

Guest
Non se è una strada pubblica, non puoi. Se è tua privata, puoi farci quel che vuoi.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
Eheh io intendo di quelle gialle però:eek:k07:
Non so se scegliere quella doppia, che probabilmente ha il fiore che dura di più, o la semplice, che ha un'aspetto un po' più...come dire....s'è capito no?:rolleyes::eek:k07:
 
Ultima modifica:
Alto