Quelli che...il pantalone mancato.
Questa ve la racconto sperando non annoiarvi. Allora qualche settimana fa il mio tarzan mi invita a vestirmi x uscire perchè ha deciso di farmi un regalo. Un regalo??? Minchia!!!! Quale meteorite di passaggio lo ha colpito?? Che arrivi finalmente l'anello ( lo so sono monotona..ma io lo aspetto da undici anni!!
)
" Ti compro un paio di pantaloni decenti che sono stufo di vederti sempre in jeans slandronati!! Eppoi per le occasioni importanti ne hai bisogno!! "
Cosaaaa? Slandronate saranno le tue mutande..i boxer ariosi..per dar aria ai paesi bassi .. ( l'ho pensato ma ho taciuto).
Pantaloni decenti?? Per occasioni importanti?? Quali?? Ma se facciamo vita quasi monacale..non è che per andare a mangiare polenta e salamelle da sua madre mi serva un pantalone particolarmente elegante!
Comunque ammetto che nel guardaroba ho un numero di tutto rispetto di jeans..a me piacciono larghi e comodi..ho anche qualche gonna ..due vestiti e una bella collezione di calzini colorati..anche col buco ..uffa..lo ammetto ho l'alluce traforatore..cmq me li tengo anche col buco perchè ci sono affezionata!!
Comunque seguo lui rassegnata perchè tanto le sue idee saranno sempre opposte alle mie!! Ma è "un suo regalo" e devo piacere a lui!!
Entriamo nel grande magazzino e davanti a noi sfilano pantaloni di ogni sorta. Già so che mi aspettano ore di tormento a provare !! Non lo sopporto neanche quando faccio acquisti con la mia amica figuriamoci con lui!!
Lui afferra un paio di pantaloni in vellutino e io mi dirigo come Maria Antonietta al patibolo verso il camerino. Carini i pantaloni...soprattutto strettini..dopo le scofanate senza ritegno delle feste mi occorrono due taglie in più!! Particolare il bottone tutto vellutato....mi ricorda un krapfen..tanto è grosso.. Trattengo il respiro e tento di abbottonare. Apro la tendina per mostrarli ..ma non faccio ora ad aprire bocca che il bottone parte miseramente e rotola per terra...
Lui mi guarda accigliato mentre lo cerca dappertutto. Io intanto provo un nuovo articolo..sempre scelto da lui..un pantalone verde a costine ( quelle delle quali mi sono insaccata a Natale!!)...orrido il colore..sembro una pastiglia valda !! Stavolta conviene anche lui che è meglio lasciar perdere. Io però noto una bella saloppette..e voglio provarla. Mi sta divinamente ed è molto comoda!!
Lui non concorda" E che fai il nano da giardino??"
Piagnucolo " Mi stai dicendo che sono bassa???"
" No tesoro sei la Stefanenko..ora prova questi..."
Io sono già cotta..la temperatura delle orecchie altissima...Intanto .mentre provo l'ennesimo pantalone che mi eguaglia ad una piccola mongolfiera..il bradipo broccola allegramente con la commessa che, sbirciando, noto deve aver appena finito la prima media ma si intende di moda come la Versace e con la stessa competenza dice " No per sua moglie..vanno bene questi!!" E gli porge un paio di pantaloni . Lui col sorriso ebete da effetto mascara e unghie laccate rosse.. dice" Non è mia moglie!!"
Dentro il camerino sento il cervello dilursi come nel Vin santo!!!Era necessaria la precisazione?? A maggior ragione i pantaloni non li provo..sono larghi..non mi piacciono..La commessa sorridendo " Ma signora sono pantaloni palazzo!!" Si il palazzo delle conviventi nel peccato!!!!
Sarà ma a me sembrano una cattedrale..Così mi ritrovo a provare oramai boccheggiando un altro articolo ..stavolta corti anche per me tipo zuava..
Apro la tendina e lui ridacchia " bè..per andare a pescare..però non stai male!!"
" Certamente..amore..li metterò x andare a pescare nel Tramigna..ci sono ottime trote..!! Anzi facciamo che mi regali una canna da pesca!! La stavo giusto aspettando per Natale!!
Io in realtà sono alla canna del gas!! Sento tornare la solerte commessa e il lemure riprendere vita e animarsi . Mi arriva un altro bel modello orrifico..per me..almeno..tutto in raso..ma più adatto per andare a ritirare il telegatto che a passeggio in piazza Brà!!
Neanche lo provo ma in quel momento accade...lui convinto lo abbia indosso e certo della tempistica apre tutta la tendina e io appaio in tutta la mia miseria in mutande con i calzini bianchi e rosa..Qualcuno si gira. Rimaniamo tutti bloccati a guardarci commessa plastificata compresa...Richiudo la tendina mi rivesto e incarogniti torniamo finalmente a casa in silenzio.
Quella sera a cena mentre scodello le uova strapazzate lui mi piazza davanti al piatto il famoso bottone di velluto . Ridacchia " Tò...mi è rimasto in tasca nella fretta..te lo sei meritato!!"
Certamente lo metto in cornice a ricordo della memorabile serata!!
Comunque il giorno dopo esco con la mia amica e compero l'ennesimo paio di jeans larghi, comodi, slandronati...ma che ci volete fare ..io ci sto divinamente!!:LOL::LOL: