Io i guanti non li uso proprio,ce l'ho ma non riesco a usarli se non quando non ne posso proprio fare a meno (leggi:trafficare con le rose,ma neanche troppo con loro)Le mie mani,quando mi occupo del giardinaggio e dell'orto, diventano esattamente come quelle di Clem,se non peggio,piene di graffi e spellature,...alla faccia delle unghiette smaltate e decorate con colori vivaci e perline!:LOL:
Si,magari non sarà il massimo della femminilità,ma a me va bene così..Più che mani,le mie sono palanche,unghie corte,senza smalto,piene di graffi e bruciature.
Ieri ero tornata dall'orto,le mani sporchissime,vado al supermercato a fare la spesa,e lì ritrovo (ovviamente,) una famiglia di miei pazienti,tutti lindi e pinti,intenti a far la spesa pure loro:Ci siamo salutati e,ovviamente,senza pensarci,ho dato loro,la mia mano bella piena di terra.Non vi dico come ero combinata per il resto:scarmigliata,fango sugli scarponi,e polvere di microrrize sui pantaloni,perchè una folata di vento l' aveva spruzzata supra.Sulle prime hanno fatto una certa faccia,ma quando ho spiegato loro che venivo dall'orto si sono rilassati
Di recente sto lavorando un maglione per mio nipote grande,e ho preso un cotone tipo denim,nel senso che è proprio il cotone americano per i jeans filato per essere lavorato ai ferri.E come il jeans che si rispetti,STINGE,per dare l'effetto vissuto,ma stinge pure quando lo alvoro...e mi rimangono le mani tutte blu!:LOL
er fortuna,m'hanno assicurato che dopo il primo lavaggio questo fenomeno si arresta,senno' mi ritrovo il nipote indaco,cosa che fa molto new age sicuramente,ma non so se mio nipote e mia sorella apprezzerebbero la cosa