• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che............6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Commelina

Master Florello
quelli che ... cominciano ad essere prossimi ai 70............. mica tanto ruggenti :) .... solo piante che non muoiono nemmeno a martellate...... iris .... rose ..... e piante antiche alle quali non rinuncio ecc!!! <3
il giardino
 

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che ....ecco ora viene fuori la mia ignoranza ....cosa sono ...????:giggle::giggle::giggle:

Quelli che.... comunque se sono piccoli vanno bene anche gli zefiri...:LOL::LOL::LOL:

Zefiro è un venticello che spira da ponente in primavera. Nel quadro "La nascita di Venere" è il personaggio a sinistra abbracciato a una fanciulla, che scalda e soffia per spingere la conchiglia sulla quale c'è Venere.
Zefiro, nella mitologia, rappresenta il venticello della rinascita in primavera, appunto.

Zephiro torna, e ‘l bel tempo rimena,
e i fiori et l’erbe, sua dolce famiglia,
et garrir Progne et pianger Philomena,
et primavera candida et vermiglia.


(I)
Ridono i prati, e ‘l ciel si rasserena;
Giove s’allegra di mirar sua figlia;
l’aria et l’acqua et la terra è d’amor piena;
ogni animal d’amar si riconsiglia.


Ma per me, lasso, tornano i piú gravi
sospiri, che del cor profondo tragge
quella ch’al ciel se ne portò le chiavi;

(II)
et cantar augelletti, et fiorir piagge,
e ‘n belle donne honeste atti soavi
sono un deserto, et fere aspre et selvagge. (I)


E' stupenda!!!
 

CLEMETIS68

Master Florello
Zefiro è un venticello che spira da ponente in primavera. Nel quadro "La nascita di Venere" è il personaggio a sinistra abbracciato a una fanciulla, che scalda e soffia per spingere la conchiglia sulla quale c'è Venere.
Zefiro, nella mitologia, rappresenta il venticello della rinascita in primavera, appunto.

Zephiro torna, e ‘l bel tempo rimena,
e i fiori et l’erbe, sua dolce famiglia,
et garrir Progne et pianger Philomena,
et primavera candida et vermiglia.


(I)
Ridono i prati, e ‘l ciel si rasserena;
Giove s’allegra di mirar sua figlia;
l’aria et l’acqua et la terra è d’amor piena;
ogni animal d’amar si riconsiglia.


Ma per me, lasso, tornano i piú gravi
sospiri, che del cor profondo tragge
quella ch’al ciel se ne portò le chiavi;

(II)
et cantar augelletti, et fiorir piagge,
e ‘n belle donne honeste atti soavi
sono un deserto, et fere aspre et selvagge. (I)


E' stupenda!!!
Quelli che......si si va bene anche gli zefiri mi piacciono...:):)
Quelli che... grazie della splendida spiegazione...e del bellissimo video:bacio::bacio:
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che ...oggi hanno tanto sonno ....
Quelli che ....e ancora gli aspettano quattro ore di lavoro....

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Quelli che......
d2acb12c621b4f0ef1e1aa9b65f520ec.jpg
 

strega muschiata

Giardinauta Senior
quelli che .... te ne sei già accorta che le onorificenze non valgono una cippalippa, cetty? ..... tranne nel mio caso, io sono bravissima con il giardinaggio.....
infatti ho perso soltanto 85 piante grasse e una infinità magre a causa del gelo ....:ninja::cool:
quelli che ... Anche io ne ho persa qualcuna . Ma tu 85 ?? Mi spiace davvero

Quelli che.......si sentono come la venere del Botticelli: rinascono tutti gli anni a marzo.......;)


Troppo pretenzioso il paragone? :D:D:D
Io ci passerei ora davanti alla Venere ... secondo te potrei star seduta guardandoti così tanto:D :p ?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto