• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

garofano

Maestro Giardinauta
che devo fà però per i trigliceridi st0 a 90:LOL:
e questa è un'ottima cosa.Checche' ne dicano le pubblicità,è molto più inportante per la salute che siano i trigliceridi ad essere sotto controllo che il colesterolo.Crimson,non ti fare troppo imbesuire da quelle pubblicità a cavolo con la gente che,con voce da funerale,ti dice che aveva il colesterolo sopra i duecentoventi (che non è tutto 'sto valore pericoloso,credimi),è solo un modo per vendere quelle schifezze che non servono a un bel nulla.
il colesterolo è importante per lorganismo,perchè è la base chimica di molti ormoni,tra cui quelli sessuali,ed è uno dei costituenti delle guaine che rivestono le fibre nervose maggiori:esistono delle malattie terribili,che si chiamano demielinizzanti,.che attaccano questa guaina esterna(che si chiama,appunto,mielina) e condannano chi ne è affetto a seri problemi motori .
Quindi...ma,fra l'altro, quanto hai di colesterolo?Eppoi bisogna vedere se hai più colesterolo "buono" o cattivo,perchè se hai il valore del colesterolo leggermente alto,ma la componente che domina è quella "buona",beh,puoi stare ragionevolmente tranquillo.
L'ipercolesterolemia puo' essere anche di natura familiare e si manifesta anche in occasione di stress prolungato.
Quando si alzano troppo i triglicerido,allora si c'è da stare in campana,perchè sono segnale di qualche disordine nel fegato e nella dieta.Quando mi si presenta una persona con i trigliceridi alti la prima cosa che le chiedo è "ma tu,che te magni?Svuoti i firgoriferi?bevi troppo alcool?
Se ti va,dammi un'idea dei tuoi valori di colesterolo,o addirittura 8forse è pure meglio,così ho un quadro preciso),puoi scannerizzarmi le tue analisi più recenti,mi scrivi in privato e ti so dire meglio. Non ti preoccupare,non mi disturbi affatto:)

milutao

Guru Master Florello
Quelli che.....oggi giardinaggio
2.gif

Quelli che.....sole e la natura si risvegli
Quelli che....domani piove, ma non importa.....

Picantina

Fiorin Florello
Quelli che.........oggi giovedì grasso.
Abbiamo vestito i bambini da antichi Romani (in tema con il programma di storia) e fatto giro in tutte le classi. riscosso grande successo e complimenti. I bambini contentissimi: saltato due ore di inglese e soprattutto i compiti da fare in questi 3 giorni di festa..........

Quella che..........avrebbe dovuto darli ieri :D

Crimson king

Florello
e questa è un'ottima cosa.Checche' ne dicano le pubblicità,è molto più inportante per la salute che siano i trigliceridi ad essere sotto controllo che il colesterolo.Crimson,non ti fare troppo imbesuire da quelle pubblicità a cavolo con la gente che,con voce da funerale,ti dice che aveva il colesterolo sopra i duecentoventi (che non è tutto 'sto valore pericoloso,credimi),è solo un modo per vendere quelle schifezze che non servono a un bel nulla.
il colesterolo è importante per lorganismo,perchè è la base chimica di molti ormoni,tra cui quelli sessuali,ed è uno dei costituenti delle guaine che rivestono le fibre nervose maggiori:esistono delle malattie terribili,che si chiamano demielinizzanti,.che attaccano questa guaina esterna(che si chiama,appunto,mielina) e condannano chi ne è affetto a seri problemi motori .
Quindi...ma,fra l'altro, quanto hai di colesterolo?Eppoi bisogna vedere se hai più colesterolo "buono" o cattivo,perchè se hai il valore del colesterolo leggermente alto,ma la componente che domina è quella "buona",beh,puoi stare ragionevolmente tranquillo.
L'ipercolesterolemia puo' essere anche di natura familiare e si manifesta anche in occasione di stress prolungato.
Quando si alzano troppo i triglicerido,allora si c'è da stare in campana,perchè sono segnale di qualche disordine nel fegato e nella dieta.Quando mi si presenta una persona con i trigliceridi alti la prima cosa che le chiedo è "ma tu,che te magni?Svuoti i firgoriferi?bevi troppo alcool?
Se ti va,dammi un'idea dei tuoi valori di colesterolo,o addirittura 8forse è pure meglio,così ho un quadro preciso),puoi scannerizzarmi le tue analisi più recenti,mi scrivi in privato e ti so dire meglio. Non ti preoccupare,non mi disturbi affatto:)
Grazie mille garofano, a breve le dovrei rifare, il dottore purtroppo mi aveva fatto fare l'emocromo e quelle per l'artrite, ma per il colesterolo, mi aveva fatto solo quello totale, che avevo 236, avevo comunque sospeso le statine per l'esame 10 giorni prima per capire se le stesse incidevano sui dolori ai muscoli.(VES) Comunque non sapevo che gli integratori per la cartilagine alzano il colesterolo, poiché sono a base di crostacei il mio errore é stato di non sospendere dopo 3 mesi di assunzione (ero arrivato a 5) per un mese come và fatto ma i dolori erano passati:rolleyes:

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto