Waves
Master Florello
Dobbiamo fidarci sulla parola....
Quelli che.....bravissima ...
bravissima!!!
Grazie!!
Dobbiamo fidarci sulla parola....
Quelli che.....bravissima ...
bravissima!!!
Quelli che.. ho letto ora ma non posso non quotare.Quelli che..sono orgogliosi dei soccorritori di Rigopiano..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
0 con 1 davanti.... :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
Non solo oggi.....quelli che... oggi vorrebbero imitare lo struzzo
Uguale,a te una buona parte salvo che italiano e latino regolarmente rimandato mi piace molto tutt' oggi il filosofare,l' amore per il sapere . . . E matematica che ad esaurimento me lo ripetevano e rispiegavano ma non era un oppone così se permettessero se ci sono numeri li devo solo dare io bel racconto cara noi però facevamo tirocinio in classe con i bambini regolarmente durante la settimana . . . Inoltre na volta diplomata per l' anima dei morti cominciavo a essere un po' contro l' istituzione scolastica perche era meglio una scuola al aperto come con Ghandi senza,muri e sedie eccquelli che..i conti...
e si lo ammetto..per me i conti sono solo dei nobili!!!
Sono sempre stata un'alunna dissociata con nove in filosofia e italiano e quattro in matematica!!!!
Ho fatto le magistrali....all'epoca volevo fare l'insegnante. Meno male ho cambiato rotta!!! Chi avrebbe risarcito tutti quei bimbi rimasti perfetti somari in matematica???
All'ultimo anno di scuola era previsto un tirocinio breve nelle scuole elementari. Diciamo che la cosa mi elettrizzava!!! Non stavo più nelle mutande!! Io allegra diciassettenne in cattedra!!! A dominare bimbi più alti di me!!! Si perchè tra loro mi sarei confusa se non fosse stato per "la leggera peluria "già allora incipiente sotto il naso!!
Allora, terza elementare, il maestro mi dice di assegnare un tema. Fantastico. Entro in classe con la verve della Montessori...elegantina e leggermente truccata per essere credibile..mi accomodo in cattedra urtandomi il più avanti possibile con la sedia per evitare che da sotto si vedessero penzolare i miei piedi avvolti in calze azzurre e scarpe tacco cinque!!
Già avevo sentito nei corridoi da un'altra classe un bimbetto che sapeva ancora di latte chiedere alla maestra " ma quella è una bambina travestita da signora???" ( fatalità era pure sotto carnevale..porca pupazza!!!) Prendo con filosofia il colpo estraendo un sorriso falso come un anello di plastica !! Comunque tutto va bene.
La settimana dopo il crollo dell'autostima!! Mi dicono che sarei andata in una quinta classe e occuparmi di matematica. Vi giuro mi sono sentita un tonno alla mattanza!! Cosa minchia spiego io ignorante come una capra a questi pargoli di quinta??? Entro in classe con la verve di un celenterato. Mi vedo puntati addosso tanti occhietti curiosi. La maestra mi dice di assegnare alla classe un problema. Minchiaaaa!!! Sfodero ancora un sorrisone a banana orizzontale di chi sa il fatto suo. In realtà non avevo la minima idea di problemi da proporre ad una quinta elementare!!! L'unico problema era che rischiavo una nota da saltare l'anno!!! Che fare?? Qui devo inventarmi qualcosa!!! Sotto lo sguardo esterrefatto della maestra dico con finta gioia " allora bambini..chi di voi è il più bravo in matematica????" Si elevano manine e gridolini entusiasti. Io mi sento entusiasta come un' anatra sulla discarica!!! Incalzo " No il più bravo della classe!!!" E mostro un piglio severo. La maestra da distante, discreta ma attenta mi osserva!! Sicuramente le avrò confermato di essere cretina ma era già tanto non fosse intervenuta!!! Sarebbe "caduto Sansone con tutti i Filistei" !!! Tutti i bambini all'unisono indicano un bambino " lui signorina..lui..lui è bravo!!!!!"
Mi avvicino e con un cenno della mano accompagno un garrulo: " vieni qui...vai alla lavagna!!"
Il bambino compunto e obbediente si alza ed esegue. Non mostra di temermi affatto e questo mi crea un certo prurito ascellare..
"Senti.." Dico " dato che sei il più bravo..saresti capace di proporre un problemino facile ai tuoi compagni???"
Sento l'occhio vigile e curioso della maestra su di me. Si chiedeva certo dove volevo andare a parare!!!
E il bambino" Certo signorina..."
E io " ma...la soluzione poi la dai tu vero??"
E lui " Certo signorina..."
"Vai"!!! lo esorto trionfante. E il bambino con la competenza di un matematico frollato inizia a dettare ai compagni una roba complicatissima..numeri.....dati...questioni..(e fa pure esempi alla lavagna) dei quale ovviamente non ci ho capito mezza!!!
La classe si dedica al problema. Alla fine invito il genietto a correggere gli errori e lui con piglio sicuro lo fa e spiega pure!!!
Mi complimento con lui e lo mando a posto. Poi vado dalla maestra ancora attonita come avesse visto un dinosauro ordinare al bar un caffè...Ancora con la mia solita faccia migliore..da "cu..." le do la mano " Complimenti..ma lo sa che ha proprio insegnato bene la matematica ai suoi bambini???
La maestra ancora con la mano a mezza asta per lo stupore mi accompagna fuori e riesce pure a dirmi "auguri !!"
Ecco questo terrifico episodio la dice lunga sulla mia dimestichezza con la matematica!! Ah..poi sono stata promossa...peccato per quel 60 tanto agognato...mi sono diplomata con 58 ...e grazie ai brillanti voti nelle materie umanistiche!!! Forse sarei dovuta andare a ripetizione da quel bambino..non ricordo il nome ma lui lo ricordo simpaticamente..chissà se mi sta leggendo!!!!
quelli che... pin ti voglio benequelli che...................ho sbagliato 3d
Quelli che....beata te..!!!!quelli che......adesso ho capito
La prof stava spiegando un teorema di geometria,e in quel momento ebbi una vera e propria illuminazione