Quelli che ....
Quando pensi di avere le figlie ormai sistemate e felici .....
la prima convive da 4 anni e a giugno si sposa .....
la seconda convive da 3 ..e quest'anno con grandi sacrifici si laurea in lettere ,
pensi che tutto fili liscio e non ti fa capire che invece sta attraversando un momento difficile...
Poi una sera ti piomba in casa distrutta , il fidanzato gli ha detto che gli vuole bene come una sorella....e niente di più..
e te sei li che ascolti , ma nello stesso tempo il cuore ti fa male ,
vorresti che bastasse una carezza o un bacino ,perchè il dolore sparisse come quando era piccola ....
ma questa volta non basta ...
sai benissimo che solo il tempo potrà far passare il dolore che in questo momento prova ..
e te sei li e alla fine non puoi fare niente ...per aiutarla
sono consapevole che sono cose che capitano ...
ma speri sempre che i tuoi figli siano immuni a ogni dolore....
Clem,di figli miei propriamente detti,non ne ho,ma sapete tutti che ho una sorella di quattordici anni più piccola che ho letteralmente visto nascere,ho accudito e curato quando mia mamma era al lavoro,ed è stata ed è per me come una figlia.
Penso che conosciate la sua storia,l'ho raccontata altrove,e posso ben capire e comprendere come ti senta tu e come si senta tua figlia.
Purtroppo,al momento ,non ci puoi fare molto,se non stare vicina a lei il più possibile,con parole adatte (e tu te la cavi benissimo),con premure e gesti affettuosi (idem)che le facciano comprendere che non è sola davanti al suo dolore, che sei con lei e che su te puo' contare.Purtroppo non c'è altro da fare se non questo ed aspettare che passi,perchè comunque presto o tardi,per fortuna,più o meno passa sempre.
Cosa penso di questo ragazzo?o è un immaturo,che non sa assumersi le proprie responsabilità,e deve ancora crescere,o ahimè,magari, (spero priprio tanto di NO) ha un 'altra nel cuore e quindi il sentimento per tua figlia se n'è andato,oppure ci sono altre ragioni che al momento non so vedere.
Se le cose sono andate a finire male,non è detto che sia poi un male e che,invece ,questa cosa si riveli un gran bene.Sai,a Roma si dice "si chiude una porta e s'apre un portone" e,vedrai sarà così anche per tua figlia.Coraggio, sono con te .Se vuoi parliamone privatamente