Quelli che....
Spazio Vitale Maschile ( dal web con qualche mia piccola personale riflessione)
Ho optato per la convivenza proprio perchè come tutte le coppie che vagolano da una casa all'altra alla fine ci si stufa di estrarre per errore al lavoro le sue mutande da lavare dalla borsa e lui in ufficio davanti ai colleghi anzichè il fazzoletto i tuoi slip dalla tasca!!! Per non parlare delle buriane perchè tu cerchi invano a casa sua i tuoi collant preferiti rimasti nella foga della passione chissà come intorcinati e sprofondati tra le lenzuola ( che lui cambia due volte l'anno!!) e quindi o gli rabalti il letto sbrandandolo di brutto o ti rassegni che i tuoi collant non li vedrai più. Lui del resto si è rasato usando la tua crema depilatoria delicata che tu hai lasciato nel tuo bagno nell'unica mensola accanto alla sua e si è sfregiato diventando una bella maschera di sangue da far invidia al miglior film Horror!!!
Ecco..questo e altri motivi innescano la voglia in due allegri ormai quarantenni di decidere che la convivenza sarà la soluzione a tutto...che tornerà la pace e ciascuno avrà finalmente i suoi spazi. E vi amerete tutta la vita con l'unico problema un giorno della "reversibilità della pensione" . Il resto amore e idillio..Una mazza!!! Tu donna..sai già ..come finirà...e mentre aprite la porta del vostro nuovo nido d'amore...lo guardi con amore...ma hai già un ghigno a tastiera di pianoforte...Leggendo questo mi sono ritrovata :
Il maschio capisce con la convivenza di non poter in alcun modo sperare in una cosa: UNA GESTIONE EQUA DELLO SPAZIO
In primo luogo LEI parte dal sano presupposto secondo cui LUI non ha, e non avrà mai, gusto nel vestire. L'uomo indossa abiti perché non può girare con i gioielli della corona al vento. La donna indossa abiti per sedurre e/o fare invidia alle amiche e/o coprire la cellulite... e comunque con stile.
Dopo i primi mesi di convivenza il maschio vede irrimediabilmente contrarsi il proprio habitat che pian piano si perde in una curva spazio temporale.
Il cassetto dei calzini si stipa e vi entra TUTTO!
Calze, calzini, mutande, boxer, camice, maglie, maglioni, scarpe, bandiera squadra preferita, documenti dell'auto, stereo, attrezzi ginnici, giornaletti... il suo intero universo è in un cassetto profondo 60 cm.
Il resto è SUO! Le 168 paia di scarpe (n.b. tendenzialmente quasi uguali tra loro se non per differenze impercettibili a occhio nudo... che se tu maschio queste differenze non le noti ti si pianta il muso per 2 anni... lo sai vero?) sono suddivise in comode scarpiere disseminate per la casa.
Se la casa è un mini appartamento non c'è la tappezzeria. Ci sono scarpiere. Ovunque. Rivestono i muri.
E poi c'è il guardaroba di Lei. 1340 abiti, abitini, gonne, jeans, slippini, giacche, giacchette, giacchine... il tutto per primavera/estate, estate, estate piena, estate/autunno, autunno/inverno, inverno, inverno veramente freddo, inverno/primavera... e ringrazia Dio, maschio, che non esistono più le mezze stagioni.
Tu maschio hai tre camice, tre mutande, tre maglioni, tre braghe, una giacca... e ti va già grassa che Lei non butta via la tua roba per fare spazio.
E poi c'è il BEAUTY CASE! Tu uomo ti lavi solo ed esclusivamente per non minare i rapporti sociali oltre misura. Spazzolino, dentifricio sapone e basta... ti radi a secco con il coltello di Rambo perché altrimenti Lei non ha spazio per la sua roba.
Lei ha la crema da notte, la crema da giorno, la crema da aperitivo, l'idratante corpo, l'idratante mani (e tu uomo non provare a chiedere, nemmeno a pensare che se una crema idrata il corpo idrata anche le mani... NON CI PROVARE, ti esponi al rischio di un trattato di quarantotto pagine redatto da Lei per imparare le differenze. E POI TI INTERROGA). Poi ci sono gli anticellulite (più o meno costosi man mano che si avvicina la prova costume), i 12 shampoo e i 24 bagnoschiuma, i 32 olii ed essenze per la vasca idromassaggio... e se non hai la vasca idromassaggio non farne notare l'assenza perché Lei non butta gli olii. TI FA COMPRARE LA VASCA IDROMASSAGGIO. Non hai spazio? Ti butta le camice e la fa installare nell'unico cassetto che hai!
Ora maschio. L'unico spazio che sei riuscito a prenderti in casa è quello dato dal televisore da 15.000 pollici. Un cinema in salotto!
Ti credi salvo? Ti credi felice? Ti credi padrone incontrastato della TUA televisione e del TUO telecomando?
Peccato. Peccato davvero. Perché questa sera c'è il Dr. House/ Elisa di Rivombrosa/ La figlia di Elisa/ La cugina di Elisa che si fa il Dr. House... IL TELECOMANDO E' SUOOOOOO!!!
Si si...questa è proprio la mia storia...Lo so che lui ne esce a volte demoralizzato ma come sentenzia il buon Alex Britti.."Però mi piaci"...!!!!!! E con questo insano pensiero..si abbozza e si va avanti!!!! Del resto deve ammettere che io ho un "solo" difetto..la grande "modestia" infatti ....sono "incommensurabilmente gnocca" ...intelligente...simpatica...piacevole..che sarà poi lo spazio di fronte una "ragazza" così?????:LOL:
:LOL::LOL: