• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cetty vr

Florello Senior
Quelli che...potrei fare
Pappa al pomodoro .....
o Pappardelle sulla Lepre o Daino o Germano...
o Minestra di pane ...
a scelta del commensale ..di questi si può mangiare solo un primo sono troppo pesanti per poter fare un tris..:D:D
e per secondo non può mancare la bistecca alla Fiorentina ...mi dispiace ma quella vera la potete mangiare solo in Toscana...
Ristorante-Parione-prelibatezze-11.jpg


accompagnato il tutto con un buon chianti ....
e per dessert ....il mio tiramisù ...che è diverso da tutti i classici ...è una mia ricetta segreta :D:D:D:D
Questo è il menù toscano....
Clem...eccoci...
th
th
 

cetty vr

Florello Senior
Io ho fatto ben di peggio...:oops:
Il primo Capodanno,che ho festeggiato con mio marito,eravamo da poco fidanzati,vengo invitata al cenone da mia suocera.Bene...mi viene l'idea geniale di portare bengala,candele romane ecc.per fare i fuochi d'artificio a mezzanotte.
Predispongo il tutto,cenone,arriva mezzanotte,scoppiano i primi botti .C'erano in casa i due compianti cani di famiglia,due barboncini passati ormai nel regno dei più.Appena sentono i botti scappano a nascondersi ululando sotto il divano,spuntano da sotto le loro code che tremavano.procedo a far esplodere i miei...tutto procede quando...cambia all'imrpovviso il vento,per cui tutto il fumo dei botti entra dentro casa,e siamo avvolti da una nebbiona fetente di zolfo e cordite che penso manco a Seveso ai tempi della diossina l'hanno vista.Non solo,accidentalmente le scintille dei botti vanno a colpire lo stenditoio di mia suocera, i cui fili si fondono tutti.
Non è finita...facciamo il brindisi,si apre lo spumante,mi incarico io della bisogna,e manca poco che centro il lampadario...Si apre il pandoro e io dispiongo sul pandoro delle stelline,quelle che fanno scintille...o meglio...credevo che fossero stelline,in realtà erano dei piccoli bengala che,appena accesi fanno un progfluvio di scintille che bruciano la tovaglia natalizia di mia suocera,affumicano il tavolo e fanno letteralmente decollare il pandoro.I miei suoceri rimangono di sale,mio marito,ridendo, mi fa "ma che sei andata a scuola di terrorismo?!"
devo dire che,come esordio in casa di mio marito,non c'è male...:LOL:
:LOL::LOL::LOL: :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 

cetty vr

Florello Senior
Eh no,figlia mia,così non si puo'!:)Far vedere queste squisitezze a una poveraccia che,a pranzo, si deve contentare dei tramezzini o dell'orrendo e concallato cibo della clinica nelle orride spasette di plastica cellofanate:)
Allora siamo due poveracce...il cibo nella plastica della mensa che trangugio quasi tutti i giorni al lavoro è una cosa terrificante..non voglio aggiungere altri aggettivi ma che torni la Gabanelli e apra un'inchiesta!!!!!!:(
 

Waves

Master Florello
Io ho fatto ben di peggio...:oops:
Il primo Capodanno,che ho festeggiato con mio marito,eravamo da poco fidanzati,vengo invitata al cenone da mia suocera.Bene...mi viene l'idea geniale di portare bengala,candele romane ecc.per fare i fuochi d'artificio a mezzanotte.
Predispongo il tutto,cenone,arriva mezzanotte,scoppiano i primi botti .C'erano in casa i due compianti cani di famiglia,due barboncini passati ormai nel regno dei più.Appena sentono i botti scappano a nascondersi ululando sotto il divano,spuntano da sotto le loro code che tremavano.procedo a far esplodere i miei...tutto procede quando...cambia all'imrpovviso il vento,per cui tutto il fumo dei botti entra dentro casa,e siamo avvolti da una nebbiona fetente di zolfo e cordite che penso manco a Seveso ai tempi della diossina l'hanno vista.Non solo,accidentalmente le scintille dei botti vanno a colpire lo stenditoio di mia suocera, i cui fili si fondono tutti.
Non è finita...facciamo il brindisi,si apre lo spumante,mi incarico io della bisogna,e manca poco che centro il lampadario...Si apre il pandoro e io dispiongo sul pandoro delle stelline,quelle che fanno scintille...o meglio...credevo che fossero stelline,in realtà erano dei piccoli bengala che,appena accesi fanno un progfluvio di scintille che bruciano la tovaglia natalizia di mia suocera,affumicano il tavolo e fanno letteralmente decollare il pandoro.I miei suoceri rimangono di sale,mio marito,ridendo, mi fa "ma che sei andata a scuola di terrorismo?!"
devo dire che,come esordio in casa di mio marito,non c'è male...:LOL:
Garòòòò!!!!! :LOL::LOL::LOL: "fa decollare il pandoro" .... :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
sto ridendo come una scema !!!!

beh pure io .. siamo in due :):):):):):) :LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che....la macedonia ...."Spiritosa"
Scherzando con voi sull'effetto che mi fa l'alcol mi è tornato in mente un infelice episodio dei miei vent'anni o poco più...Credo che quella volta l'ho combinata grossa !!!
Allora, ero ad un campo scuola in montagna con il gruppo giovani di Azione Cattolica che frequentavo come animatrice ( ma quella sera mi sono animata io anzichè gli altri!!) Nel pomeriggio , tanto per passare il tempo abbiamo deciso di preparare un macedonia di frutta dato che avevamo tanta di questa raccolta nel campo di proprietà della Parrocchia ospitante. Bene ci attiviamo subito nella cucina , chi sbuccia, chi taglia, chi cuoce in un bel pentolone. Ad un certo punto uno dei ragazzi del gruppo nota su una mensola in alto una bottiglia di grappa ricordo di prugne. ( o aromatizzata...bohh??) Decidiamo di metterne un goccino nella macedonia..così per dare un tocco di sapore.... Io ero l'assaggiatrice ufficiale. Proprio io che non avevo nessuna confidenza con l'alcol e all'epoca ero proprio astemia!!!!! E infatti continuavo a dire di non sentire nulla inducendo il mio amico a versarne ancora...insomma alla fine abbiamo buttato dentro quasi l'intera bottiglia e io continuavo ad assaggiare e non sentire nulla. Come fosse possibile non lo so giacchè ad un certo punto il mio amico incredulo decide di assaggiare lui e per poco stramazza al suolo . " E' fortissima..bisogna buttarla..o diluire con molta acqua...qui il Don ci benedice sul serio tutti!!"
Mi guarda....passano ancora dieci minuti inizio a sentirmi bene...molto bene...sento un impellente bisogno di ridere.
Intanto suona la campana per le preghiere prima di cena!!!
Io seguo gli altri in cappella come un automa..mi sento euforica e piena di energie come mai!!!
Intanto come vedo il Don lo indico e scoppio a ridere. Lui mi guarda esterrefatto. Quello che è successo ..poi..me lo hanno raccontato....trovavo tutti i versetti della Bibbia divertenti..e ridevo a crepapelle ad ogni fine lettura di questi tra lo sconcerto di tutti...
Quando si è cantato il Gloria io nella "gloria" c'ero fin troppo e ho tentato di applaudire come al concerto di Baglioni!!!!
Mi hanno reccontato i miei increduli amici che mi sono alzata e mi sono diretta verso l'altare . Il Don ha fatto subito cenno di fermarmi. Chissà che avevo in mente..forse uno stacchetto sul sagrato come adesso le veline di Striscia??? Meno male non c'erano calciatori in giro o qualche strana idea poteva venirmi!!!
Con calma mi hanno accompagnato fuori...io non capivo perchè dato che era tutto" bellissimo" ....tanto che non volevo andare a letto ma giocare con i miei amici a "Gatto Mammone!!" ( un gioco che facevano i bimbi della ACR!!!)
Al mattino però l'ilarità si era spenta...predicozzo del Don e un forte mal di testa!!!
Io del resto ancora mi chiedo come è potuto succedere....una cavolata di gioventù...a mia discolpa che non è stata intenzionale...ma dopo aver capito gli effetti di una "balla""...sto ben attenta a non esagerare ..anche se non sono astemia...e mi piace "pasteggiare"... non è più successo..nè succederà.. (bè...questo proposito ...prima di conoscere la cantina di Clem!!!.:LOL::LOL::LOL:......Scherzo!!!!)

th
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto