Quelli che ... un'altra volta a casa di un'amica per Halloween accendiamo tante candele qui e là . Io non pensandoci ne accendo una su uno scaffale . E sopra c era l altro scaffale ovviamente ... quest ultimo diventato marrone sotto . Per fortuna non ha preso fuoco
Io ho fatto ben di peggio...
Il primo Capodanno,che ho festeggiato con mio marito,eravamo da poco fidanzati,vengo invitata al cenone da mia suocera.Bene...mi viene l'idea geniale di portare bengala,candele romane ecc.per fare i fuochi d'artificio a mezzanotte.
Predispongo il tutto,cenone,arriva mezzanotte,scoppiano i primi botti .C'erano in casa i due compianti cani di famiglia,due barboncini passati ormai nel regno dei più.Appena sentono i botti scappano a nascondersi ululando sotto il divano,spuntano da sotto le loro code che tremavano.procedo a far esplodere i miei...tutto procede quando...cambia all'imrpovviso il vento,per cui tutto il fumo dei botti entra dentro casa,e siamo avvolti da una nebbiona fetente di zolfo e cordite che penso manco a Seveso ai tempi della diossina l'hanno vista.Non solo,accidentalmente le scintille dei botti vanno a colpire lo stenditoio di mia suocera, i cui fili si fondono tutti.
Non è finita...facciamo il brindisi,si apre lo spumante,mi incarico io della bisogna,e manca poco che centro il lampadario...Si apre il pandoro e io dispiongo sul pandoro delle stelline,quelle che fanno scintille...o meglio...credevo che fossero stelline,in realtà erano dei piccoli bengala che,appena accesi fanno un progfluvio di scintille che bruciano la tovaglia natalizia di mia suocera,affumicano il tavolo e fanno letteralmente decollare il pandoro.I miei suoceri rimangono di sale,mio marito,ridendo, mi fa "ma che sei andata a scuola di terrorismo?!"
devo dire che,come esordio in casa di mio marito,non c'è male...:LOL: