• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quelli che........5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crimson king

Florello
Idem!! :D :D




???? io odio i fagioli...
disgustato.gif
Può capitare, ma non sai quello che ti perdi anche ceci,patata,lenticchia,minestrone, in inverno tirano molto, una bella riscaldata al fisico e all'umore fà sempre bene;)
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che ....è un ora che tutto il mio quartiere è senza luce...

Quelli che ....chiamano l'enel ...ma non riesce a parlare con un operatore...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
 

cetty vr

Florello Senior
Quelli che ....è un ora che tutto il mio quartiere è senza luce...

Quelli che ....chiamano l'enel ...ma non riesce a parlare con un operatore...

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
Gli operatori sono sempre pronti se devi attivare un contratto..stranamente se hai tu una "rogna" bè....aspetti anche 4 stagioni che è poi la musichetta d'auspicio che solitamente senti in sotofondo!!:confused:...Ovviamente il"mi piace" non è perchè sei al buio...:)
 

Crimson king

Florello
Quelli che...allora non assaggerai ....l'uvetta che ti ho mandato per Natale..
Quelli che ....ora è pronta...


Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk
No no assaggio , e la finisco un pò alla volta , anche se non bevo alcolici, lo berrò domenica che sono a casa poi magari piano piano vado un pò a destra e un pò sinistra poi magari mi siedo purè se serve :LOL:
 

garofano

Maestro Giardinauta
Voi non avete un'idea di quello che accade se vi tagliano la luce.. almeno qui a Roma
Moh vi racconto..
Allora,quando ho preso in affitto la casa a Centocelle, il proprietario mi disse che aveva un contenzioso con l'ACEA,la società elettrica che fornisce la luce a Roma,e mi invitava a non pagare le bollette della luce....pure...
Noi ,ovviamente dicemmo"La luce la paghiamo eccome"e lui"E se ho ragione io?"(costui è uno MOOOLTO attaccato al vile denaro,e il bello è che fa anche il catechista in chiesa ,dove si predica che è più facile che un cammello passi per una cruna d'ago che un ricco nel regno dei cieli>"non so se mi spiego, e dove si predica che non si deve rubare),io gli rispondo "Vorrà dire che i rimborsi se li prende Lei"(non avevo ritenuto di fare la voltura, perchè pensavamo che ci saremmo restati per poco tempo)Il padrone di casa ,tutto contento(ovviamente)"ah,beh,se è così...".
Insomma,io mi pago la luce che consumo e vado avanti tranquillamente, finchè un giorno, era il mio giorno libero, mi alzo con più comodo, mio marito è in bagno e ad un certo punto sento un suo urlo belluino "AAAAAGH!"Esce dal bagno ululando,quasi in versione integrale e con uno sguardo feroce "tu non hai accesso lo scaldabagno ieri sera!"E io "no,l'ho acceso eccome"iniziamo a litigare,"te lo sei scordato" "E allora,se me lo sono scordato,pensaci anche tu a controllare"ecc.ecc.
Nel frattempo apro il frigo per prendere il latte e..vedo che il frigo e spento,e lo stereo non si accende.Mio marito,sempre ignudo e pietosamente coperto da un asciugamano,comincia ad armeggiare,bestemmiando, sul contatore,ma...niente.
A questo punto,chiamo il servizio guasti dell'ACEA e lì,un tecnico,con voce imperturbabile mi fa "A signo',l'hanno tajata"(l'hanno tagliata);io,con voce angelica "e cosa hanno tagliato?" e lui ,sempre imperturbabile "A' luce,Signo?" e io "E perchè ?" e lui "A Signo',si nun paga le bollette ,la luce la tajeno".
Dopo un'altra discussione con mio marito,del genere "Ti sei scordata di pagare le bollette" e "No,guarda che io non scordo niente,e poi potresti occupartene pure tu,non lasciarmi tutto da fare a me..." ,chiamo (ovviamente io)l'ACEA,e da lì vengo a sapere che il "caro" padrone di casa, per via del famoso contenzioso, non aveva pagato quattro bollette della luce,che erano rimaste in sospeso.
Spiego la questione all'addetto che mi dice "Mi dispiace Signora, è vero, da una certa data i pagamenti sono regolari,ma se non vengono pagate quelle bollette, la luce resta staccata"
Mi faccio comunicare l'importo,suo trecento Euro,e come devo fare per pagare,vado allo sportello della SOcietà a pagare,e mi assicurano che,NEL GIRO DI POCHI GIORNI, sarebbero venuti a riallacciare la luce. Io so chiedere "che vuol dire,fra pochi giorni?"e l'impiegato mi dice "Stia tranquilla..."A Roma pero',diciamo che "Tranquillo è finito molto male",non so se mi spiego,e difatti...
Insomma...la sera, buio pesto, avevamo rimediato qualche candela, riesco, a tentoni, a cucinare qualche cosa, mangiamo molto romanticamente al buio, televisione niente, leggere nemmeno, perchè sia mio marito che io siamo due talpe e non c'avremmo visto niente, insomma.mi armo di chitarra(so suonare un po' indecorosamente...pero'...)e ci mettiamo a cantare qualche cosa,e poi, alle dieci, andiamo a letto.
Il giorno dopo,per lavarci dobbiamo scaldare l'acqua con le pentole sul gas.Di nuovo,altra serata romantica a lume di candela.
La stessa cosa accade nei quattro giorni successivi, perchè, per staccare la luce vengono di corsa,ma per riattaccarla,devi prendere appuntamento e bisogna vedere quando gli operai addetti sono disponibili, e in quei giorni stavo attaccata la telefono in corrispondenza di amorosi sensi con la Società elettrica per avere finalmente 'sto dannato appuntamento.
E,fra l'altro,devi pure pagare un'ottantina di Euro per avere il riallaccio,comprensive di trasferta dell'operaio e altri vari dettagli che non ho ben capito,insomma,cornuta e pure mazziata.
Alla fine, dopo svariate telefonate, il quinto giorno riesco ad avere l'appuntamento per il giorno dopo,all'alba "A'signo',giusto perchè sta così,vengo domani,ma alle sei e mezza ,perchè per tutto il giorno c'ho da fà". Mi dice questa frase con un tono e un sussiego da primario ospedaliero impegnato in un intervento a cuore aperto e che non vuole essere disturbato. Io mi tengo a fatica in bocca il fiume di parolacce,e ringrazio pure,e lui ,sempre sussiegoso,"De gnente,se vedemo domani matina"
Insomma,alla fine,all'alba del settimo giorno "e la Luce fu",per dirla con la Bibbia,e noi pure, biblicamente ci tranquillizzammo.
Questa cosa c'ha causato dei danni,perchè,non potendomi fare una doccia come Dio comanda,non sono potuta andare a lavorare, ed essendo libera professionista,se non lavoro non mangio.Un medico sporco non è che vada molto bene.E stessa cosa è stata per mio marito,medico anche lui,come me.
Non solo,avevo giusto giusto fatto la spesa,avevo il congelatore pieno di carne e pesce,m poichè fra l'altro,il frigorifero era una mezza baracca, si era scongelato tutto ed ovviamente era tutto da buttare.
E il padrone di casa in tutto questo,mi chiederete voi?Era fuori,all'estero per lavoro.
Quando è tornato ,ovviamente ce lo siamo "mangiato" per telefono,ricoprendolo di insulti,alcuni imparati apposta,e per i due mesi successivi,a mo' di risarcimento dei soldi spesi e di tutti i guai,non gli abbiamo pagato ,l'affitto.
Il suo cuore avrà sicuramente sanguinato,come dice Paperon de' Paperoni,ma non poteva farci niente,ha ingoiato il rospo e basta.
 
Ultima modifica:

Crimson king

Florello
Voi non avete un'idea di quello che accade se vi tagliano la luce.. almeno qui a Roma
Alla fine, dopo svariate telefonate, il quinto giorno riesco ad avere l'appuntamento per il giorno dopo,all'alba "A'signo',giusto perchè sta così,vengo domani,ma alle sei e mezza ,perchè per tutto il giorno c'ho da fà". Mi dice questa frase con un tono e un sussiego da primario ospedaliero impegnato in un intervento a cuore aperto e che non vuole essere disturbato. Io mi tengo a fatica in bocca il fiume di parolacce,e ringrazio pure,e lui ,sempre sussiegoso,"De gnente,se vedemo domani matina"
Ti capisco garofano comunque anche italgas e telecom, non sono da meno invece di operai sembrano dottori. E poi te stanno a fà pure un piacere a dir loro:mazza:
 

Crimson king

Florello
Quelli che, vorrei portare quelli dell'Ama di Roma( soc municipalizzata) a chi l'ha visto, secchioni stracolmi e strade no zozze di più, forse non sò se lo sapete ma Roma il cittadino paga di più che in altre città d'Italia, per un servizio che non é che non funziona un pò, non funziona proprio . Meno male che abito fuori da me raccolgono l'immondizia anche la domenica( soc privata).
 

CLEMETIS68

Master Florello
Quelli che .....dopo 3 ore hanno riparato il guasto..:tupitupi::tupitupi::tupitupi::tupitupi:
Quelli che...senza luce è tremendo non funziona niente :eek::eek::eek:
...ne acqua calda ne riscaldamento ne tv ne pc...ne acqua ho l'autoclave e senza corrente non funziona :banghead::banghead::banghead:
Quelli che....siamo abituati a troppe comodità ...:cautious::cautious::cautious:
Quelli che ...poi il nervosismo ti fà litigare senza motivo con la tua dolce metà ...:confused::confused::confused: che non doveva essere in casa ma a lavoro ..ma oggi per la prima volta nella sua vita lavorativa ha deciso di fare sciopero per il rinnovo del contratto , sono sicura che dopo l'esperienza sarà il suo primo e ultimo sciopero ..:D
 

CLEMETIS68

Master Florello
No no assaggio , e la finisco un pò alla volta , anche se non bevo alcolici, lo berrò domenica che sono a casa poi magari piano piano vado un pò a destra e un pò sinistra poi magari mi siedo purè se serve :LOL:
Quelli che....vacci piano vanno giù che è un piacere ....ma se non sei abituato...la mazzata ti arriva tra capo e collo...;););)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Quelli che cominciano a farsi la scirubetta . . . Alcuni nostri amici sembra di sì e quelli voi del nord anche???? :LOL::LOL: :su::tupitupi:
Se volete ve lo conservo un po'? :ROFLMAO::ROFLMAO::V:V:V
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto