Quelle che ...vogliono fare le stradiladifighe ma sono leggermente dementi...quindi, per una cena di lavoro per il compleanno del Primario tacco alto 12 cm quasi a spillo . Vestita tutta elegante e colorata come una cassata siciliana..minigonna a giropassera, top con scollatura osè..pendenti pesanti come tavolette di cemento da allungarti le orecchie di dieci cm, truccata come una pizza margherita, pettinata a nido di condor e tra i capelli un'orribile enorme fermaglio a forma di tartaruga ...bè...io non sono abituata.. amo il casual ( tipo nu jeans e nà maglietta!!) e sono molto a disagio vestita come se dovessi ritirare il telegatto da Pippo Baudo in persona. Nell'incedere incerto al buio, nell'entrare al ristorante non ho visto il tombino a griglia e ci sono finita incastrata con il tacco. Il peggio le persone che cercavano di aiutarti...e liberarti ...Primario compreso. Che figura di
!!!
Alla fine ho dovuto liberarmi della scarpa e tentare di estrarla in qualche modo con tutte e due le mani accucciata con intorno i "samaritani preoccupati x il finale della storia"!!! Estratta la scarpa l'ho rindossata, ho sfoderato un sorriso a tastiera di pianoforte, recuperato la borsetta lasciata x terra , ripreso un tono professionale e camminando pure storta x una leggera inclinazione causata al tacco ho detto " Bè..non si va a mangiare?? Io ho una fame!!"
In realtà la fame era passata da un pezzo e avrei solo voluto scomparire!!!!