Quelli che...non ci crederai,Cetty,ma è successa una cosa simile anche a me.Era il primo giorno di lavoro in una clinica.Mi vesto da scolaretta per il primo giorno,per fare una bella impressione,vestitino verde un po' stile anni Cinquanta,sandaletto con tacco sette cm.(anch'io di solito vado sul casual...anche mooolto casual),entro tutta baldanzosa,e il Direttore Sanitario<"venga,Dottoressa,Le faccio conoscere i Reparti.>Prendiamo l'ascensore,in tre, il Direttore,io e un Collega,che era il Responsabile del Personale medico,che poi è diventato mio amico .
L'ascensore si ferma, si apre la porta, escono il Direttore e il collega ,sto per uscire io e... e...mi si incastra il tacco nel buco dove scorrono le porte.Gli altri due non si accorgono e vanno avanti,mentre io,ostentando indifferenza,lotto disperatamente con il sandalo e le porte dell'ascensore che si stanno chiudendo.Resto schiacciata tra le due porte, due infermiere mi guardano estrefatte e,nel frattempo i due vanno avanti.Ad un certo punto,il Direttore mi fa< "Vede Dottoressa...">si volta..e in quel momento si accorge dove ero rimasta,e in quali condizioni
.Accorrono tutti e due a darmi una mano,io rossa come un papavero,ostento nonchalance e dico,sorridendo<"E' un buon segno,significa che lavorero' a lungo qui>Il Collega rideva sotto i baffi...
Salvata in calcio d'angolo?Boh..
Quelle che... si vestono mooolto casual e non guardano moda o altro...
Sempre in Clinica...a me piacciono le fogge indiane ,quelle dell'India,sari e simili.Mi metto pantaloni di cotone larghi,camicione con disegni indiani,sandali piatti ad infradito con pietre,stile indiano pure quelli,orecchini e collana in stile,e una sciarpa...insomma vestito indiano d'ordinanza,pronta per Benares.
Mi incrocia il Primario che mi guarda un po' ..così...e io <Prof,cosa c'è?>e lui <C'è..c'è..beh dottoressa si veste in modo un po'..come dire...strano>e io <Beh.Prof.fa caldo e sto comoda.Sono vestita in minigonna?No (e gli ho letto negli occhi un "magari!")Sono scollata e trasparente (e lui ..idem)?No.E allora...mi vesto come mi pare.>Lui mi guarda trasecolato e non spiccica una sillaba.